Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Underwater
oceandiver
Salve, sto pensando di comprare una seconda macchina da battaglia scafandrata ... ho visto le recensioni della nuova sea&sea DX-2G .... che ne pensate ? Al di là della aspettativa sui possibili risultati, che ovviamente non sono comparabili con una DSRL ben equipaggiata, mi pare sia prestante nel macro (ma non solo) e possa impiegare con cavo ottico anche altri flash (non solo sea&sea). Inoltre ha la capacità video HD.
un saluto a tutti

Gennaro Ciavarella
non la conosco e sto cercando di reperire informazioni sul web ma poca roba ad ora
AlessandroPagano
Proprio da battaglia non credo che sia, considerando il costo di circa un migliaio di euri. In questo momento è un buon prodotto che permette l'utilizzo di svariati accessori come le lenti wet e i wide. Sott'acqua considera che la lente da 24mm perde un ulteriore 25% di angolo e si arriva ad avere l'equivalente di un 32mm. L'aggiuntivo wide 16mm risolve il problema ma costicchia.
La cosa importante è che registra in RAW, fondamentale se si vuole recuperare un bilanciamento del bianco errato o leggere sovra-sottoesposizioni.

Ciao
Alessandro
p.cremone
La DX-2G è un'ottima compatta, però è un pò limitata nell'uso di lenti aggiuntive dall'attacco proprietario Sea&Sea.
Non mi risulta che faccia video HD, ma solo VGA 640x480 a 30fps.
Sicuramente costicchia e pure tanto.. a quel prezzo io prenderei una Panasonic LX3 con scafandro in alluminio 10Bar.
(che in più offre video HD e sicuramente una qualità generale delle immagini superiore)
Volendo, c'è un usato a prezzo più abbordabile.. QUI
oceandiver
QUOTE(p.cremone @ May 31 2010, 10:21 AM) *
La DX-2G è un'ottima compatta, però è un pò limitata nell'uso di lenti aggiuntive dall'attacco proprietario Sea&Sea.
Non mi risulta che faccia video HD, ma solo VGA 640x480 a 30fps.
Sicuramente costicchia e pure tanto.. a quel prezzo io prenderei una Panasonic LX3 con scafandro in alluminio 10Bar.
(che in più offre video HD e sicuramente una qualità generale delle immagini superiore)
Volendo, c'è un usato a prezzo più abbordabile.. QUI

che ne pensate della canon g11? ho letto qualche recensione e sembra dia un'alta qualità ...
comunque credo che vada valutato quello che ci puoi attaccare (wide e macro gears) ... in caso contrario ti ritrovi una seconda macchina troppo limitata !!!
altri suggerimenti ? grazie
Gennaro Ciavarella
bella macchina !!!
pignatarog
E' l'unica compatta con la quale tradirei NIKON.
Per il resto.. la N non si tocca.

Giuseppe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.