Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
landys
SALVE A TUTTI. Vorrei sapere se qualcuno conosce il mio problema :il mio sistema operativo è il MAC OSX TIGER con gli ultimi aggiornamenti effettuati regolarmente. Il problema si verifica quando lavoro con Nikon scan (sempre ultima versione ), con il mio coolscan LS50 ED ; inaspettatamente il programma si chiude facendomi perdere i files non ancora salvati ! Premetto che questo inconveniente si verifica anche quando uso il programma dall'interno di Photoshop...
qualcuno può aiutarmi ? CIAO !
Daniele R.
mi accodo alla richiesta, perchè la stessa cosa mia accade anche con sistema operativo Windows XP pro, ma solo se usato all'interno di photoshop CS
oesse
nel senso che usate lo scanner con il driver TWAIN?

.oesse.
Daniele R.
Si Marco, lo trovo davvero comodo, proprio perchè non è necessario rimpallarsi i file da un programma all'altro, mi spiego: se lo utilizzo come twain, il file una volta scansito è già aperto in photoshop. Se invece devo effettuare la scansione utilizzando il programma proprietario (che per altro è lo stesso del twain), devo salvarlo e poi riaprirlo con il programma di fotoritocco.
oesse
Uso lo scanner con Tiger ma non ho mai usato TWAIN. Posso provare stasera (se sono pronte le dia dell'umbria).
E farvi sapere.
Tiger, pero', dovrebbe dire come mai e' crollato guardando il log.

.oesse.
micro
QUOTE(Daniele R. @ Jun 9 2005, 01:42 PM)
mi accodo alla richiesta, perchè la stessa cosa mia accade anche con sistema operativo Windows XP pro, ma solo se usato all'interno di photoshop CS
*

mi accadeva anche a me se usavo n.scan da ps,ho risolto scansionando solo con n.scan4.2,salvo, poi dopo apro ps

s.o. w xp home
landys
a questo punto la considerazione è che queste chiusure improvvise non sarebbero imputabili al mio sistema operativo visto che si verificano anche con windows,leggendo delle vostre esperienze....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.