landys
Jun 9 2005, 08:58 AM
SALVE A TUTTI. Vorrei sapere se qualcuno conosce il mio problema :il mio sistema operativo è il MAC OSX TIGER con gli ultimi aggiornamenti effettuati regolarmente. Il problema si verifica quando lavoro con Nikon scan (sempre ultima versione ), con il mio coolscan LS50 ED ; inaspettatamente il programma si chiude facendomi perdere i files non ancora salvati ! Premetto che questo inconveniente si verifica anche quando uso il programma dall'interno di Photoshop...
qualcuno può aiutarmi ? CIAO !
Daniele R.
Jun 9 2005, 12:42 PM
mi accodo alla richiesta, perchè la stessa cosa mia accade anche con sistema operativo Windows XP pro, ma solo se usato all'interno di photoshop CS
oesse
Jun 9 2005, 12:45 PM
nel senso che usate lo scanner con il driver TWAIN?
.oesse.
Daniele R.
Jun 9 2005, 01:24 PM
Si Marco, lo trovo davvero comodo, proprio perchè non è necessario rimpallarsi i file da un programma all'altro, mi spiego: se lo utilizzo come twain, il file una volta scansito è già aperto in photoshop. Se invece devo effettuare la scansione utilizzando il programma proprietario (che per altro è lo stesso del twain), devo salvarlo e poi riaprirlo con il programma di fotoritocco.
oesse
Jun 9 2005, 01:27 PM
Uso lo scanner con Tiger ma non ho mai usato TWAIN. Posso provare stasera (se sono pronte le dia dell'umbria).
E farvi sapere.
Tiger, pero', dovrebbe dire come mai e' crollato guardando il log.
.oesse.
micro
Jun 9 2005, 01:29 PM
QUOTE(Daniele R. @ Jun 9 2005, 01:42 PM)
mi accodo alla richiesta, perchè la stessa cosa mia accade anche con sistema operativo Windows XP pro, ma solo se usato all'interno di photoshop CS
mi accadeva anche a me se usavo n.scan da ps,ho risolto scansionando solo con n.scan4.2,salvo, poi dopo apro ps
s.o. w xp home
landys
Jun 9 2005, 03:05 PM
a questo punto la considerazione è che queste chiusure improvvise non sarebbero imputabili al mio sistema operativo visto che si verificano anche con windows,leggendo delle vostre esperienze....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.