Ecchissenefregaaaaa !!!!! ...qualcune mi risponder�. Pazienza.
Una curiosit�:
quando usavo Win Xp ed il PC seguivo questa procedura per lavorare velocemente e con risultati immediatamente stampabile le mie foto in Nef. Le importavo su Picture project, le selezionavo tutte e gli applicavo il miglioramento automatico. Dopo un po' che il PC aveva finito le salvavo tutte in JPG alla max risoluzione e minima compressione ammessa. Et voilat. Immagini mediamente belle e pronte per la stampa. Salvo i vari adattamenti alle dimensioni di stampa, ritagli e rifilature varie.
In buona sostanza avevo trovato un processo molto semplice per automatizzare le elaborazioni. Poi se c'era qualche foto di mio particolare gradimento me la ritoccavo con Capture o PS.
Adesso con il Mac ed il Tiger ho trovato iPhoto. Abbinato a PS volevo sapere se c'� qualche procedura automatica che mi permetta i risultati di prima (visto che iPhoto gi� riconosce i Nef della D70 e quando importa le foto ne crea subito una copia in Jpg che poi fa visionare, relegando i NEF in una cartella "originals".
Quindi, mi rivolgo anche agli utilizzatori di PS, c'� modo di avere qualche automatismo che, una volta selezionati i NEF me li apra e me li modifichi su parametri preimpostati (es. una particolare curva... e un po' di sharpness) e che poi me li salvi in JPG o Tiff?