Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Franco_
[SIZE=1]Ciao, mentre stavo giocherellando con la foto di un portone, mi � venuto in mente questo taglio, non mi dispiace: a voi ?

Franco
F.T.
Cioa,
scatto interessante... forse avrei smanettato un p� con i livelli e le curve....ma la foto non � male specialmente le sfumature che ti hanno attirato.
Michele Festa
QUOTE(francesco.taurozzi @ Jun 9 2005, 09:02 PM)
Cioa,
scatto interessante... forse avrei smanettato un p� con i livelli e le curve....ma la foto non � male specialmente le sfumature che ti hanno attirato.
*

Sono daccordo! Pollice.gif

Michele
steanfer
Oso... purtroppo non ci vedo un punto di interesse e mi sembra un p� scuretta! Forse esponendo con uno stop in pi�, si dava maggior risalto ai colori tenui che ora si confondono sullo sfondo del portone che ha un color legno molto saturo.
Clik102
QUOTE(steveweb @ Jun 9 2005, 10:42 PM)
Oso... purtroppo non ci vedo un punto di interesse e mi sembra un p� scuretta! Forse esponendo con uno stop in pi�, si dava maggior risalto ai colori tenui che ora si confondono sullo sfondo del portone che ha un color legno molto saturo.
*

Anche schiarendola e cambiando il taglio, sincerit� per sincerit� ... il punto di interesse continua a non esserci !

Comunque in generale ... � sempre preferibile una leggera sotto-esposizione, che si pu� correggere in post-produzione senza perdita dei particolari, che non una sovra-esposizione.

Ferma restando la mancanza di un punto di interesse, il muro sul lato sinistro costituisce solo una inutile distrazione non apportando nulla !

Lo scatto manca di nitidezza ... mancanza ingiustificata specialmente considerato il soggetto statico che certamente non ha implicato una particolare velocit� di esecuzione.

user posted image

Franco_
Ciao, questo non � il mio genere di foto. Non avevo nessuna pretesa particolare, ne ci sono stato troppo a smanettare. Molto semplicemente, mentre la stavo guardando ho ingrandito l'immagine al 100%: la parte che ho postato era quella che mi compariva sul monitor, dove mi ha colpito l'uniformit� del colore marrone tra il legno ed il muro.
In un certo senso la sua piattezza.
Le vostre critiche sono e saranno comunque le benvenute, sempre: senza non si migliora di certo.

Franco

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.