Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
DAISY91
Salve a tutti!
Sono nuova mi sono da poco iscritta..mi sto interessando al mondo della fotografia ma sono alle prime armi e quindi ho ancora tutto da imparare. Tanto per incominciare possiedo una piccola macchina fotografica, una coolpix L100.. vorrei poterla sfruttare al meglio e conoscere ogni suo particolare..mi farebbe piacere avere dei consigli e dei pareri su questa nikon. So che non è tra le migliori ma credo che per incominciare vada bene.. e mi potete consigliare un buon programma da scaricare per modificare foto?
grazie! smile.gif
abyss
Ciao e benvenuta!
La tua nuova macchina va senz’altro bene per prendere confidenza con la fotografia, vedere se la cosa ti appassiona e, perché no, togliersi anche la soddisfazione di realizzare ottime stampe.
Non devi preoccuparti di aver preso una macchina non “top”: le foto le farai tu e, conosciuti pregi e limiti operativi della tua macchina, vedrai ti divertirai!
Per cominciare ti consiglierei di leggere i corsi pubblicati in questo portale (es. qui) dai quali potrai trarre utili spunti operativi.
Inoltre frequenta la sezione “photo lab” di questo forum: è un’interessantissima palesta.

Per i programmi, innanzi tutto installa Nikon view e Nikon transfer (utili in particolare per trasferimento, catalogazione e visione foto) che dovresti aver trovato insieme alla fotocamera (e che comunque puoi trovare qui).

Poi per programmi dedicati al "fotoritocco pesante" ce ne sono tantissimi in rete, anche gratuiti.
Dipende da che livello di intervento e complicazione avrai bisogno/voglia di acquisire!
Uno molto usato è "GIMP", ma poi sperimenterai tu smile.gif

Ciao!
PINO

DAISY91
Grazie per i consigli rolleyes.gif !
dato che sono alle primissime armi ogni consiglio o suggerimento non può che essermi utile..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.