Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Giank
Ho un dubbio, st� utilizzando capture 4.2 avuto in prova con la D70s, ho aggiornato il programma all'ultima versione disponibile, mi trovo talmente bene che mi sono "precipitato" dal mio fornitore per ordinare il software "ufficiale" con licenza di utilizzo, oramai lo st� aspettando da pi� due settimane ma ancora nulla, spero che nel frattempo non scada la versione di prova, la domanda che volevo farvi � questa; una volta venuto in possesso del "software ufficiale" e relativo codice di attivazione devo disinstallare la versione di prova e installare quella contenuta nel CD? oppure basta digitare il codice nel campo che mi viene proposto ogni volta che "apro" il programma per attivarlo? Ma soprattutto � esattamente lo stesso o attivando la versione in prova rinuncio a qualche funzionalit� rispetto a quello in "scatola"?

Ciao, e grazie.
giannizadra
QUOTE(gbagion@tin.it @ Jun 14 2005, 12:12 PM)
Ho un dubbio, st� utilizzando capture 4.2 avuto in prova con la D70s, ho aggiornato il programma all'ultima versione disponibile, mi trovo talmente bene che mi sono "precipitato" dal mio fornitore per ordinare il software "ufficiale" con licenza di utilizzo, oramai lo st� aspettando da pi� due settimane ma ancora nulla, spero che nel frattempo non scada la versione di prova, la domanda che volevo farvi � questa; una volta venuto in possesso del "software ufficiale" e relativo codice di attivazione devo disinstallare la versione di prova e installare quella contenuta nel CD?  oppure basta digitare il codice nel campo che mi viene proposto ogni volta che "apro" il programma per attivarlo? Ma soprattutto � esattamente lo stesso o attivando la versione in prova rinuncio a qualche funzionalit� rispetto a quello in "scatola"?

Ciao, e grazie.
*

La versione � la stessa e potresti limitarti a digitare il codice, ma se la tua versione di prova � in lingua inglese ti converr� disinstallarla, e installare quella italiana. Indi la aggiornerai alla 4.2.1 (stessa lingua di quella installata) e poi alla 4.3.0 che sar� disponibile in italiano..
@chie
QUOTE(gianluigizadra @ Jun 14 2005, 04:21 PM)
... e poi alla 4.3.0 che sar� disponibile in italiano..

E' gi� in Italiano!!! biggrin.gif biggrin.gif
@chie
QUOTE(@chie @ Jun 14 2005, 04:46 PM)

*

Ehmmm.... volevo dire "E' gi� disponibile in Italiano!!"
rolleyes.gif
giannizadra

*

Ehmmm.... volevo dire "E' gi� disponibile in Italiano!!"
rolleyes.gif
*

Ce l'ho anch'io in computer, @chie.
Intendevo dire che quando gli arriver� quello col codice sar� il caso di aggiornare alla 4.3.
@chie
[/quote]

Ce l'ho anch'io in computer, @chie.
Intendevo dire che quando gli arriver� quello col codice sar� il caso di aggiornare alla 4.3.
*

[/quote]
dry.gif cerotto.gif
sergiopivetta
Dove l'avete trovata, voi, la versione 3 in italiano
non riesco proprio a capirlo.
Ho scaricato l'aggiornamento 3 ma, a me, alla fine dice che ho una versione in un'altra lingua e non si installa.

sergio pivetta
giannizadra
Nella prima discussione in evidenza in questo forum trovi il link.
Naturalmente devi avere installato Capture 4.2.0 e l'aggiornamento 4.2.1 in Italiano.
Se hai la versione inglese, devi disinstallarla, e installare quanto sopra.
Oppure installare anche l'aggiornamento 4.3 in versione inglese...
sergiopivetta
QUOTE(gianluigizadra @ Jun 14 2005, 07:19 PM)
Nella prima discussione in evidenza in questo forum trovi il link.
Naturalmente devi avere installato Capture 4.2.0 e l'aggiornamento 4.2.1 in Italiano.
Se hai la versione inglese, devi disinstallarla, e installare quanto sopra.
Oppure installare anche l'aggiornamento 4.3 in versione inglese...
*

ti ringrazio Gianluigi,
ma 4.2.0 e l'aggiornamento a 4.2.1 ita li avevo gi� installati.
Scaricato 4.3 , rifiuta l'installazione perch� ho una versione in italiano.

Tanti mi chiedono se � difficile fotografare,
direi che semplicissimo.
Difficile � destreggiarsi tra i paletti di questi slalom....

sergio pivetta
maxter
Dal sito "nikonista" vai direttamente al sito europeo in italiano. L� cerchi il link per scaricare il software nikon, da cui trovi l'aggiornamento Capture 4.3. Io ho fatto cos�. L'ho scaricato, � un file di 16,9 MB, e si chiama NCap43uit.exe.
Non l'ho installato ancora ma dal nome dovrebbe essere quello giusto per aggiornare il 4.2 in italiano.
Se hai problemi dimmelo che domani potr� essere pi� preciso. Ciao
sergiopivetta
QUOTE(maxter @ Jun 14 2005, 07:35 PM)
Dal sito "nikonista" vai direttamente al sito europeo in italiano. L� cerchi il link per scaricare il software nikon, da cui trovi l'aggiornamento Capture 4.3. Io ho fatto cos�. L'ho scaricato, � un file di 16,9 MB, e si chiama NCap43uit.exe.
Non l'ho installato ancora ma dal nome dovrebbe essere quello giusto per aggiornare il 4.2 in italiano.
*

trovo solo la versione NCap43uen.exe.
Nel sito europeo io trovo solo la versione 4.1.3.
E e cerco da pi� di 1 ora!

sergio
giannizadra
QUOTE(sergiopivetta @ Jun 14 2005, 08:00 PM)
QUOTE(maxter @ Jun 14 2005, 07:35 PM)
*

trovo solo la versione NCap43uen.exe.
Nel sito europeo io trovo solo la versione 4.1.3.
E e cerco da pi� di 1 ora!

sergio
*

Ho riprovato ora, Sergio.
Se vai nel sito europeo (pagina iniziale in italiano) e imposti Software e Donwloads, poi fai click su "cerca", al n� 12 c'� l'aggiornamento di Capture 4.3 in Italiano (uit.exe).

Pierantonio
Seguendo il link dato da Fabrizio e facendo come dici tu io trovo 'sta roba e non so proprio cosa fare.
Purtroppo devo dire che ho sempre trovato il sito Nikon Europa assai ostico da girare.
Sar� che sono un po' tonto ma francamente non mi sembra il massimo.
Mi sembra per� impossibile che scaricare un file risulti cos� difficile a diverse persone. Siamo tutti impediti?
Ciao
Pierantonio

1 Nikon Scan 3 Manuali Utenti

2 Driver delle fotocamere digitali Nikon - Windows

3 NEF Thumbnail Updater - Windows XP Service Pack 2

4 Nikon Scan 4 - Guida Easy Scanning

5 Dove posso trovare download per i prodotti in commercio?

6 Nikon Capture 3.x Manuali Utente

7 Security Updater for GdiPlus.dll - Windows - Sicurezza Updater per GdiPlus.dll - Windows

8 Aggiornamento Nikon Scan 4 ROC/GEMr - Windows

9 Dove posso trovare il manuale utente dei prodotti Nikon?

10 Nuovo software Nikon Fotoshare per Mac OS

11 Nikon Scan 1.6.3 Manuali Utente

12 Pagine Software scaricabili per prodotti fuori catalogo

13 Manuale Utente PictureProject 1.1

14 Nikon View 6.2 Manuale di Riferimento

15 Nikon Capture 4.x Manuali Utente
giannizadra
Non so come mai, prova col pulsante "aggiorna". Sono due pagine, io il file di Capture in italiano l'ho trovato un quarto d'ora fa al n� 12 di pag 1.

PS. E c'� anche ora (20,56).
sergiopivetta
Grazie a tutti,
finalmente l'ho trovato e lo sto scaricando ora.
Questa � la pagina:

http://nikoneurope-it.custhelp.com/cgi-bin...li=&p_topview=1

sergio
sergiopivetta
NC 4.3 it installato e funzionante.

sergio pivetta
Falcon58
QUOTE(Pierantonio @ Jun 14 2005, 08:40 PM)
Seguendo il link dato da Fabrizio e facendo come dici tu io trovo 'sta roba e non so proprio cosa fare.
Purtroppo devo dire che ho sempre trovato il sito Nikon Europa assai ostico da girare.
Sar� che sono un po' tonto ma francamente non mi sembra il massimo.
Mi sembra per� impossibile che scaricare un file risulti cos� difficile a diverse persone. Siamo tutti impediti?
Ciao
Pierantonio

1 Nikon Scan 3 Manuali Utenti

2 Driver delle fotocamere digitali Nikon - Windows

3 NEF Thumbnail Updater - Windows XP Service Pack 2

4 Nikon Scan 4 - Guida Easy Scanning

5 Dove posso trovare download per i prodotti in commercio?

6 Nikon Capture 3.x Manuali Utente

7 Security Updater for GdiPlus.dll - Windows - Sicurezza Updater per GdiPlus.dll - Windows

8 Aggiornamento Nikon Scan 4 ROC/GEMr - Windows

9 Dove posso trovare il manuale utente dei prodotti Nikon?

10 Nuovo software Nikon Fotoshare per Mac OS

11 Nikon Scan 1.6.3 Manuali Utente

12 Pagine Software scaricabili per prodotti fuori catalogo

13 Manuale Utente PictureProject 1.1

14 Nikon View 6.2 Manuale di Riferimento

15 Nikon Capture 4.x Manuali Utente
*

A me invece succede l'esatto contrario, entrando nel sito dell'assistenza europea dal link che si trova nel forum (Catalogo prodotti-area download-ecc.) trovo solo i download in italiano, se voglio quelli in inglese (perch� poi? biggrin.gif ) ho dovuto seguire il link segnalato da brusa69 qui.

Ciao

Luciano
maxter
E' cos� infatti! Vacci a capire qualcosa biggrin.gif per fortuna che c'� il forum!
Pierantonio
Grazie a Sergio Pivetta per l'aiuto insostituibile.
Ho anche trovato il link al file in inglese

ftp://8qJ7T6uMhx:y6o0ym6b@ftp.nikon-euro....0/NCap43uen.exe

che ho per� dovuto ottenere sostituendo il suffisso "it" con "en" nell'eseguibile.
Se giravo sul sito faceva a tempo ad uscire la 1523.45!
Vebb�, non mi serve ma ero curioso di trovarlo.
Ciao
Pierantonio
simlet
Grazie ragazzi se non c'eravate voi con i link..rinunciavo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.