Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
tassos
Salve a tutti.
Non conosco il mondo Nikon pellicola e vorrei chiedervi un cosa.
Ho "trovato" in casa un Vecchia F50 e un F70 con l'obiettivo in oggetto.
Possono avere un valore?
Grazie
Einar Paul
Un valore lo hanno certamente, ma purtroppo non molto elevato.
Se pensi che una ammiraglia come la F5 ha una valutazione che non supera i 400� in perfetto stato, puoi facilmente calcolare il valore delle due macchine in tuo possesso, tenendo conto che si tratta di modelli amatoriali senza grande importanza storica.

Saluti
Einar
aveadeli
Le due fotocamere valgono, se trovi a venderle (e non � molto facile), al massimo qualche decina di euro.
Qualcosina in pi� potresti ricavarla per l'obiettivo che, pur essendo a tutt'oogi ancora una ottima lente (ce l'ho anch'io), non � molto conosciuto, richiesto e quotato.
Potresti regalare la F50, cosi faresti bella figura con qualcuno, e tenere F70 + obiettivo per qualche dia o bn occasionale.
L'obiettivo sarebbe poi sempre utilizzabile anche sulle reflex digitali con solo qualche limitazione nell'AF sugli attuali corpi entry-level (per colpa dei corpi).
Saluti
riccardobucchino.com
perch� tutti trovano qualcosa in soffitta e io no?

Uno su un'altro forum postando foto dell'arsenale trovato in soffitta chiedeva se valeva qualcosa, c'erano 2 corpi leica mi pare una M2 e una MP, e una cosa come 7-8 lenti tutte leica M, io avevo guardato le quotazioni e gli avevo risposto... si vale qualcosa quella robaccia, ma non tanto, insomma, meno di 10.000 euro... dimenticavo quasi tutte con scatola, imballaggi, istruzioni, fogliettini vari, paraluce e tenute molto molto bene...

e io non trovo niente in soffitta... uffa!
Einar Paul
QUOTE(riccardobucchino @ Jul 15 2010, 08:26 PM) *
perch� tutti trovano qualcosa in soffitta e io no?

Uno su un'altro forum postando foto dell'arsenale trovato in soffitta chiedeva se valeva qualcosa, c'erano 2 corpi leica mi pare una M2 e una MP, e una cosa come 7-8 lenti tutte leica M, io avevo guardato le quotazioni e gli avevo risposto... si vale qualcosa quella robaccia, ma non tanto, insomma, meno di 10.000 euro... dimenticavo quasi tutte con scatola, imballaggi, istruzioni, fogliettini vari, paraluce e tenute molto molto bene...

e io non trovo niente in soffitta... uffa!

Ti capisco Riccardo, anch'io non ho mai trovato nulla, n� in soffitta, n� in cantina.
Per� pensa a quello che potrebbero trovare i nostri nipoti, e ai commenti che faranno su quella "ferraglia"...

Saluti
Einar
riccardobucchino.com
QUOTE(Einar Paul @ Jul 16 2010, 12:49 AM) *
Ti capisco Riccardo, anch'io non ho mai trovato nulla, n� in soffitta, n� in cantina.
Per� pensa a quello che potrebbero trovare i nostri nipoti, e ai commenti che faranno su quella "ferraglia"...

Saluti
Einar

Eh si, ma io spero (per i miei nipoti) di essere morto prima che dicano che la mia attrezzatura � ferraglia e prima di vedere le mie lenti montate magari su una EVIL da 4 soldi trovata nel detersivo, perch� altrimenti si ritroveranno ad un funerale... il loro!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.