Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
luixlarix
Ciao ragazzi sono curioso di sapere come si fa ad ottenere la stella inserendo il sole nella composizione della foto.
Ciao
decarolisalfredo
Chiudi il diaframma.

Con la pellicola si usavano filtri appositi, ma con le Digitali i raggi vengono con facilit�.
FrancoVaccarino
idem come chi mi ha preceduto, chiudendo il diaframma intorno ad f. 22.
Massimiliano Piatti
QUOTE(franny71 @ Jun 27 2010, 07:18 PM) *
idem come chi mi ha preceduto, chiudendo il diaframma intorno ad f. 22.

L'importante e' che il sole non sia velato da nuvole o foschia altrimenti l'effetto viene a mancare.
meialex1
Mi permetto di metterne una con spiegazione...

Diaframma chiuso f22 mi sembra e gran colpo di flash sugli sposi....

Ciao

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 538.6 KB
luixlarix
QUOTE(meialex1 @ Jun 28 2010, 01:42 PM) *
Mi permetto di metterne una con spiegazione...

Diaframma chiuso f22 mi sembra e gran colpo di flash sugli sposi....

Ciao

Ingrandimento full detail : 538.6 KB

Quindi il flash � indispensabile oppure basta solo un diaframma chiuso a f22?
nel caso di utilizzo del flash basta quello integrato oppure un flash aggiuntivo?
Grazie per le risposte
meialex1
Dipende sempre dal soggetto che andrai ad illuminare e dalla quantit� di luce che trovi. In quel caso era dobbligo il flash. I soggetti sarebbero venuti molto scuri se nn usavo il flash. Il flashincorporato nn avrebbe mai emesso una quantit� di luce sufficente per illuminarli. Ti ripeto dipende dalla quantit� di luce sul soggetto. Ti consiglio di portare sempre un flash in borsa. Non si sa mai.

Ciao
luixlarix
QUOTE(meialex1 @ Jun 29 2010, 10:31 AM) *
Dipende sempre dal soggetto che andrai ad illuminare e dalla quantit� di luce che trovi. In quel caso era dobbligo il flash. I soggetti sarebbero venuti molto scuri se nn usavo il flash. Il flashincorporato nn avrebbe mai emesso una quantit� di luce sufficente per illuminarli. Ti ripeto dipende dalla quantit� di luce sul soggetto. Ti consiglio di portare sempre un flash in borsa. Non si sa mai.

Ciao

Grazie tante alla prima occasione ci provo!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.