Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
sirbaf79
Ciao ragazzi,questa sera prover� a fotografare i fuochi d'artificio,mi chiedevo quali settaggi dovrei provare ad utilizzare sulla macchina per avere un buon risultato.
Attrezzatura
d80
18-55vr
50 1,8
manfrotto 190 con testa a sfera.

Grazie a tutti per le eventuali risposte. Fabrizio
Maury_75
Iso bassi 100-200 e diaframma chiuso a f/11 fai qualche prova e se i fuochi bruciano le alte luci chiudi ancora un p� il diaframma oppure abbassa gli iso.
Tempo di esposizione quanto dura il fuoco, se si sovrappongono fanno confusione, quindi consiglio vivamente posa B e telecomando in mano.
Saluti Maury
sirbaf79
Per quanto riguarda l'obiettivo mi conviene usare il 50 1,8 che � pi� nitido? Quindi mi consigli di scattare in manuale? Devo comunque focheggiare su infinito? Grazie,ciao
aquila665
QUOTE(sirbaf79 @ Jun 29 2010, 07:43 PM) *
Per quanto riguarda l'obiettivo mi conviene usare il 50 1,8 che � pi� nitido? Quindi mi consigli di scattare in manuale? Devo comunque focheggiare su infinito? Grazie,ciao

Ciao, io ho fatto delle foto in questi giorni , segui i consigli di maury che vanno benissimo, non serve il 50 f1.8 visto che vanno fatte a f11 e a volte anche a f13, consiglio un grandangolo cosi eviti l'inseguimento delle esplosioni, sopratutto se stai un p� distante e cosa importante controlla la direzione del vento, potresti trovarti avvolto dal fumo .
Buona luce

Salvatore
sirbaf79
Vi ringrazio dei consigli,vediamo cosa viene fuori..Fabrizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.