Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
fotocerimonia
Salve,
ho installato per provare il cs 2 sul mio pc con Windows XP.
quando provo ad aprire i file nef della d2x con i plugin originali adobe il pc mi dice che non � il formato corretto.
Allora ho installato il plugin preso da capture 4.3 e l'ho copiato nella cartella di cs 2.
risultato i file si aprono regolarmente.
quando apro i file della d100 il pc mi dice che posso utilizzare i plugin originali di cs 2 disattivando il file che ho copiato precedentemente (quello prelevato da capture).
Il risultato � che quando apre il file nef della d 100 mi presenta un interfaccia con pi� possibilit� di regolazione e addirittura nella barra del titolo sono presenti i dati di scatto.
Con il plug in prelevato da capture apro sia i file della d100 che quelli della d2x ma per ambedue l'interfaccia di apertura consente soltanto la regolazione dell'esposizione e del tipo di illuminazione presente.

Qualcuno sa come risolvere questo inconveniente? Lampadina.gif
Grazie per le risposte messicano.gif
padrino
Non ci ho capito niente, perdonamiii!! unsure.gif
Comunque, quello che posso dirti personalmente � che, un p� di tempo fa, provai Cs2 in inglese e scaricai l'ultima versione di camera raw dal sito dell'adobe...B�, mi apriva benissimo i file Nef anche della d2x, come di tutte le altre macchine!!!

Mi sembra di capire, da ci� che scrivi, che ora ti apre i file, non con camera raw, ma con il plug in della Nikon, che non d� molte possibilit� di variazioni!!!

Le possibilit� sono due...o capture, o scaricare l'ultima versione di camera raw...Non dovresti avere problemi, dopo!!
domenico marciano
L'ultima e' la 3.1
Marco Negri
Nel Tuo caso si tratta di rinominare alcuni file installati da Nikon capture, precisamente Nikon NEF.8bi e/o Nikon NEF LE.8bi.

Troverai un interessante testo che, Ti condurr� con soddisfazione alla soluzione del problema, qu�.

Un cordiale saluto.
fotocerimonia
QUOTE(Marco Negri @ Jun 17 2005, 07:14 AM)
Nel Tuo caso si tratta di rinominare alcuni file installati da Nikon capture, precisamente Nikon NEF.8bi e/o Nikon NEF LE.8bi.

Troverai un interessante testo che, Ti condurr� con soddisfazione alla soluzione del problema, qu�.

Un cordiale saluto.
*

gentilissimo Marco,
grazie per la risposta ma purtroppo il procedimento elencato da te l'ho gi� provato prima di porre il quesito.

Questa mattina ho risolto il problema scaricando l'ultima release del plug in di cs2 che si chiama camera raw 3.1 dal sito di Adobe.

Adesso cs2 funziona correttamente sia con i file della d100 che con quelli della d2x.

grazie a voi tutti per le risposte.
Buone foto Fotocamera.gif
fotocerimonia
QUOTE(fotocerimonia @ Jun 17 2005, 08:54 AM)
QUOTE(Marco Negri @ Jun 17 2005, 07:14 AM)

Un cordiale saluto.
*

gentilissimo Marco,
grazie per la risposta ma purtroppo il procedimento elencato da te l'ho gi� provato prima di porre il quesito.

Questa mattina ho risolto il problema scaricando l'ultima release del plug in di cs2 che si chiama camera raw 3.1 dal sito di Adobe.

Adesso cs2 funziona correttamente sia con i file della d100 che con quelli della d2x.

grazie a voi tutti per le risposte.
Buone foto Fotocamera.gif
*

Scusa domenico,
Non avevo visto il tuo post nel quale consigli di scaricare il file.
Grazie Pollice.gif
domenico marciano
Prego. Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.