Ciao a tutti,
sono Stefano, di Varese, e leggo il forum con molto interesse ormai da un p� di tempo.
Ho iniziato moooolti anni fa con una Canon T70 con (mi pare) 35-70 e 70-135.
Quando sono uscite le prime digitali (attorno al 99/2000) ho iniziato con una EPSON, poi una Fuji cui sono seguite altre 2 bridge Fuji e una bella supercompatta PANASONIC/LEICA DMC TZ3.
Viaggio molto per lavoro e, appena posso per vacanza, e ci� mi ha consentito di accumulare poco pi� di 100.000 scatti che conservo gelosamente divisi per anno ed evento.
Posseggo una D90 cui sto per affiancare una D300s (lasciando l'uso della "piccola" al figlio pi� grande che ogni tanto mostra interesse).
Mi piace la foto naturalistica in generale (dalla macro al paesaggio passando per il birdwatching, il tutto purch� immersi nella natura).
Alla D90 ho affiancato, nel tempo:
NIKON 18-55 mm AF-S DX f/3.5-5.6G VR (quello del kit)
TAMRON 18-270 f/3.5-6.3 Di II VC LD (che tengo sempre montato per la versatilit�)
NIKON 70-300mm f/4-5.6G (comprato in negozietto olandese a pochissimo per irrefrenabile impulso)
SIGMA 400mm f/5.6 APO Tele Macro (birdwatching da capanno e altro)
TAMRON SP AF 90 mm f/2,8 DI Macro (macro e qualche ritratto)
SIGMA 10-20 mm F/3,5 EX DC HSM (paesaggio diurno e notturno)
Talvolta utilizzo, accopppiato al 400mm o al 90mm macro, un Kenko Teleplus Pro DG 300 AF 1.4.
Ho un economicissimo Flash esterno Bilora con ringflash dedicato macro nonch� una serie di filtri cokin P a lastra e qualche CPL (per il Supergrandangolo 10-20 e per lo zoom 18-270).
Mi manca solo il tempo per fotografare un p� di pi�.
Intanto saluto tutti e ai prox post.
Stefano