Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > WELCOME AREA
stefanino123
Ciao a tutti,
sono Stefano, di Varese, e leggo il forum con molto interesse ormai da un p� di tempo.
Ho iniziato moooolti anni fa con una Canon T70 con (mi pare) 35-70 e 70-135.
Quando sono uscite le prime digitali (attorno al 99/2000) ho iniziato con una EPSON, poi una Fuji cui sono seguite altre 2 bridge Fuji e una bella supercompatta PANASONIC/LEICA DMC TZ3.
Viaggio molto per lavoro e, appena posso per vacanza, e ci� mi ha consentito di accumulare poco pi� di 100.000 scatti che conservo gelosamente divisi per anno ed evento.

Posseggo una D90 cui sto per affiancare una D300s (lasciando l'uso della "piccola" al figlio pi� grande che ogni tanto mostra interesse).
Mi piace la foto naturalistica in generale (dalla macro al paesaggio passando per il birdwatching, il tutto purch� immersi nella natura).

Alla D90 ho affiancato, nel tempo:

NIKON 18-55 mm AF-S DX f/3.5-5.6G VR (quello del kit)
TAMRON 18-270 f/3.5-6.3 Di II VC LD (che tengo sempre montato per la versatilit�)
NIKON 70-300mm f/4-5.6G (comprato in negozietto olandese a pochissimo per irrefrenabile impulso)
SIGMA 400mm f/5.6 APO Tele Macro (birdwatching da capanno e altro)
TAMRON SP AF 90 mm f/2,8 DI Macro (macro e qualche ritratto)
SIGMA 10-20 mm F/3,5 EX DC HSM (paesaggio diurno e notturno)

Talvolta utilizzo, accopppiato al 400mm o al 90mm macro, un Kenko Teleplus Pro DG 300 AF 1.4.

Ho un economicissimo Flash esterno Bilora con ringflash dedicato macro nonch� una serie di filtri cokin P a lastra e qualche CPL (per il Supergrandangolo 10-20 e per lo zoom 18-270).

Mi manca solo il tempo per fotografare un p� di pi�.
Intanto saluto tutti e ai prox post.

Stefano

-missing
Salve, Stefano.
marce956
Benvenuto!
rabippo
Sei il benvenuto

Daniele
dnovanta
ciao Stefano!

benvenuto!!!! laugh.gif

una curiosita'......come ti sei trovato con il 70-300?

Bianca
raffer
Benvenuto! Pollice.gif

Vieni a trovarci nel Club D90.

Raffaele
zUorro
BENVENUTO!
Willyambo
Benvenuto Stefano.

... e buone foto!

William
primoran
Benvenuto fra noi Stefano!! Bella dotazione!!

Primo.

P.S. Ti � dispiaciuto mettere anche la Regione fra i tuoi dati? messicano.gif
stefanino123
Grazie a tutti per il benvenuto!

X D90 Girl: non l'ho usato molto in effetti, avendo uno zoom (il 18-270) e un fisso (il 400) che insieme mi coprono quasi tutte le necessit�. In effetti l'avevo comprato per il prezzo!!! In vetrina (ovviamente usato) a 80 eurozzi. Credo che con il prossimo arrivo della D300s unir� il 18-55 VR al 70-300 G e con la D90 far� un kit a parte par mio figlio. A me comunque non � sembrato malaccio (ovviamente considerato il costo) e la mancanza della stabilizzazione. Abbastanza nitido, bei colori, leggerissimo e poco ingombrante.

X Primo: non mi � dispiaciuto in effetti perch� l'ho messa!!! Se guardo il mio profilo vedo la regione lombardia indicata. Inoltre nella presentazione ho detto d'essere di Varese. Non vedo altri luoghi dove specificare la regione hmmm.gif , se non me ne sono accorto e l'ho mancato blink.gif , indicamelo e la scrivo immediatamente. guru.gif

Ciao
primoran
Ciao Stefano, era ironica la mia domanda, perci� avevo messa la faccina. Va tutto bene, non ti preoccupare, segui il forum e capirai il senso della mia domanda. Buona luce. Pollice.gif

Primo.
Maurizio Rossi
Benvenuto Pollice.gif
dario-
Benvenuto Pollice.gif

Dario
Giacomo.B
Benvenuto!!

Saluti

Giacomo
Mauro Va
Benvenuto nel forum
Foffonews
Ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.