Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Underwater
pignatarog
E' già possibile scaricare il nuovo numero di UWPMag 55

Giuseppe
Gennaro Ciavarella
contiene alcune prove interessanti
carbo.salvatore
Ma e' solo in inglese?
Ho notato che hai cambiato la foto di presentazione .....cos'è hai vergogna a presentare i nuovi flash che hai comprato????????????hehehehehehe
messicano.gif
Gennaro Ciavarella
no è la rabbia per quelli intermedi che aveva comprato .... rolleyes.gif
pignatarog
Ragazzi... l'unico che può permettersi di dire qualcosa sui miei nuovi flash è il Gennà.
Dopo tutto quello che ho detto, e poi al primo è seguito il secondo, con la delusione dei tanto decantati YS 250, ora....
Però tutto funziona e non solo quello.
Per la nuova foto attendo che me la facciate, chiaramente con l'aggiornamento e la più bella sarà resa pubblica quale mio Avatar.

Giuseppe
Massimo Mazzitelli
Ora mi fabbrico anche io i coni da mettere sui z-240

cosa mi dite del magic filter?? per altro provato prorprio sul Tokina 10/17... una semplice pellicola bordeaux???
fabbricamare
L'occhio del San Pietro della copertina del n.54 mi ricorda qualcuo, che l'inverno passato, in una notturna a Santa Maria al Bagno, è sparito perchè doveva fotografare l'occhio del San Pietro e poi è rimasto fuori dalla macchina ad aspettare e congelare, che uscissero gli altri, che nel frattempo avevano fotografato l'impossibbile, cavallucci, pesci civetta e chi più ne ha più ne metta, dicevamo congelare con non più di 2 gradi, perchè quello che doveva fare l'aveva fatto, eh?
cristiansub
QUOTE(Massimo Mazzitelli @ Jul 15 2010, 07:39 PM) *
Ora mi fabbrico anche io i coni da mettere sui z-240

cosa mi dite del magic filter?? per altro provato prorprio sul Tokina 10/17... una semplice pellicola bordeaux???

Non ho pravato il Magic filter ma ho usato uan gelatina kodak Wratten 85B color ambra con il 10,5mm già con il bilanciamento automatico del bianco in pochi metri restituisce immagini un pò migliori di bilanciare il bianco con il RAW.

Però il filtro è fuori dalla mia concezione mentale inq uanto per essere operativi al 100% dovrei filtrare con gelatine blu i flash ... una menata.

Ciao,
Cristian.
Massimo Mazzitelli
Grazie Cristian... immaginavo...

tuttavia questi magik filter li ha anche usati David Doubilet con ottimi risultati.... almeno cosi dicono nelle prove fatte...
davide.lomagno
mi vergogno un po'...li ho comperati quasdi 2 anni fà e non li ho ancora tirati fuori dalla busta....
Massimo Mazzitelli
ahahaha ma dai Davideee!!!

allora portali giù la prossima volta che vieni... cosi li proviamo...
cristiansub
QUOTE(Massimo Mazzitelli @ Jul 16 2010, 12:05 PM) *
Grazie Cristian... immaginavo...

tuttavia questi magik filter li ha anche usati David Doubilet con ottimi risultati.... almeno cosi dicono nelle prove fatte...

Ho visto anche le foto che fa Mustard, però sotto ai 10 metri non mi piace molto la resa dei colori poi non potendo andare giù con più macchine scafandrate per essere duttile dovresti poter usare anche i flash ma se monti solo la gelatina arancio poi quando usi i flash viene un bel monocromatismo e per non incombere in questo problema dovresti mettere delle gelatine colorate sui flash per avere una luce bianca.
Sono effetti che a volte uso nello still life in studio ma sott'acqua la trovo un pò una menata ... sott'acqua mi voglio divertire a scattare già devo essere troppo tecnico per lavoro.

Ciao,
Cristian.
Massimo Mazzitelli
Capisco....

Domani vado sul relitto Haven a fotografare il buco dell'esplosione a -61... e quindi volevo capire se conveniva o meno... ma a questo punto scendo senza filtro..... sono indeciso se lasciare wb in auto o meno...... speriamo poi nella visibilità.....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.