Non sono riuscita a trovare qualche topic simile, nel caso esistesse già, chiedo venia..
Il 'problema' che ho è questo: perchè le mie foto vengono perennemente mosse? perchè non riesco a fermare i movimenti ma i miei scatti vengono sempre tipo alien? il bello è che mi succede anche con soggetti non in movimento. Fotografo il mio cane, ovviamente si muove e quando vado a far sviluppare le foto appare con due nasi e quattro occhi più alone sfocato di movimento. Stessa cosa capita con fiori e oggetti. Eppure sto il più ferma possibile mentre scatto, (a volte trattengo anche il respiro :D) e mi sembra assurdo che debba usare il cavalletto per fare foto semplici.. Questa cosa mi capita sia con scarsità di luce che la mattina presto quando ce n'è parecchia..dev'esserci qualcosa che mi sfugge. Sicuramente sbaglio i settaggi, ne sono convintissima. Sento che mi parlerete di diaframma o otturatore, ebbene se così deve essere sia. Ma vi prego siate clementi e fatelo nella maniera più semplice possibile..(fate conto di parlare con una bimba di sei anni: devo assolutamente capire dov'è che sbaglio.)
L'attrezzatura: nikon f401s + obiettivo af 35-70 3.3-4.5 (che tra l'altro è la mia prima reflex.. quindi ogni consiglio è ben accetto!)
Grazie in anticipo a chiunque risponderà.