28/luglio/2010 Immersione con il "Paga & e Frixa".
Marted� mattina con una mail Alex mi chiede se ho messo in cantiere qualche immersione.
Nessuna immersione in cantiere ma un suo invito � musica per le mie orecchie.
Gli telefono e non so come bastano meno di 30 secondi di conversazione per programmare in dettaglio quella che � stata l'immersione di oggi sul Relitto del Rigoletto.
Appuntamento alle 9:30 io e il mio buddy arriviamo per primi poi arriva Fabrizio, che bello c'� anche lui, e quasi contemporaneamente Alex.
Nessun convenevole gi� da subito si carica la station wagon di Alex e grazie alle sue direttive ingegneristiche riusciamo, ancora non ho capito come, a caricare l'impossibile.
Ecco che si parte e sintonizzati tutti sulla stessa lunghezza d'onda tra discorsi da persone azoto-dipendenti ci lasciamo dietro la strada senza accorgercene.
Arrivati al punto d'immersione e superate le prime perplessit� sul come attraversare la zona che porta al Relitto, si tratta di una vecchia zona militare dissestata ora sotto bonifica, non resta che prepararsi per l'immersione. Poche le parole e tanta la fretta di sbrigarci per vedere quello che ci attende sotto quella prua che si presenta imponente d'avanti a noi.
Preparati i gruppi e le attrezzature foto-sub si entra in acqua e dopo un breve check dive e qualche foto a mezz'acqua scarichiamo i gav�.. tocca ora ai nostri Fotografi continuare il racconto con le loro immagini......