Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Underwater
cesare76
Le Gorgonie al largo di Santa Caterina di Nard� (Lecce), profondit� 56m

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

rolleyes.gif
Gennaro Ciavarella
belle Pollice.gif
cesare76
La cara e vecchia Velvia colpisce ancora... biggrin.gif
AlessandroPagano
Molto bella. Ma cosa � successo nella parte centrale del fotogramma? Condensa?

Ciao
Alessandro
cesare76
purtroppo s�... si � creata condensa sull'aggiuntivo fisheye e me ne sono accorto soltanto oggi guando sono andato a ritirare le dia..ho cercato di rimediare un po' in fase di PP una volta passate allo scanner le dia..peccato! wink.gif
pignatarog
Quale aggiuntivo?
le Gorgonie di S. Caterina sono meravigliose.
Solo che... se ci fosse meno acqua si potrebbero gustare meglio.

Giuseppe
cesare76
Caro Giuseppe hai perfettamente ragione, la parete di Gorgonie al largo di S.Caterina � spettacolare solo "un pochettino" fonda...un'immersioncina sul filo dei 60 metri! biggrin.gif

Come fotocamera uso una Sea&Sea Motormarine III con l'aggiuntivo fisheye dedicato. Oggi sullo Junkers 88 (sempre da quelle parti...) biggrin.gif mi fatto di nuovo il problema della condensa sull'aggiuntivo!!!
pignatarog
Ma la condensa � all'interno dell'aggiuntivo oppure si forma tra l'aggiuntivo e l'obiettivo?
Sai che gli aggiuntivi vanno allagati?
Domanda scontata e banale, ma non si s� mai.

Giuseppe
cesare76
la condensa si forma all'interno dell'aggiuntivo (probabile infiltrazione d'acqua?) che allago naturalmente nel pre-immersione.
AlessandroPagano
Sicuramente l'aggiuntivo � da revisionare. E' quello della Fraco?

Un saluto
Alessandro
cesare76
s� proprio quello, il fatto � che l'ho preso nuovo (con un notevole sconto rispetto a quando era a listino) direttamente da loro a maggio perch� era rimasto come fondo di magazzino...ma i problemi alle attrezzature tutti ad agosto devono succedere??? cerotto.gif

vabb� aspetter� settembre per inviarlo in assistenza e in questo periodo sfrutter� il buon 20mm che monta di serie la mia fotocamera.. rolleyes.gif
cesare76
ho trovato questo sito che illustra tutte le caratteristiche della mia fotocamera e gli aggiuntivi ottici che pu� montare..

http://www.camerasunderwater.info/equipmen.../mm3/index.html
AlessandroPagano
QUOTE(cesare76 @ Aug 10 2010, 03:09 PM) *
s� proprio quello, il fatto � che l'ho preso nuovo (con un notevole sconto rispetto a quando era a listino) direttamente da loro a maggio perch� era rimasto come fondo di magazzino...ma i problemi alle attrezzature tutti ad agosto devono succedere??? cerotto.gif

vabb� aspetter� settembre per inviarlo in assistenza e in questo periodo sfrutter� il buon 20mm che monta di serie la mia fotocamera.. rolleyes.gif

Purtroppo gli accessori nel nostro campo spesso hanno pi� problemi se non vengono utilizzati. Quindi anche se facente parte di un fondo di magazzino ha subito ugualmente l'invecchiamento. Le o-r si logorano ugualmente e spesso si cristallizzano o ovalizzano facendogli perdere le loro caratteristiche.

Un saluto
Alessandro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.