Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
dadomen
Salve a tutti,volevo chidervi un consiglio.Un mio amico mi ha chiesto se domani che si sposa,posso fargli le fotografie del suo matrimonio,in chiesa ecc. ecc.
A me non piace prorpio fotografare con il flash e in chiesa mi tocca prorpio,avete qualche consiglio o accorgimento da darmi?
macchina: D70
obiettivi: 18/70 3.5-4.5
80/200 4.5-5.6
28/80 3.5-5.6
questi ultimi due sono quelli che usavo con la f60
Grazie in anticipo a tutti
buzz
o imposti a 1600 iso o sei costretto ad usare il flash.
Meglio 2 flash, uno per il controluce o per illuminare lo sfondo ed evitare soggetti illuminati su sfondo nero.

oppure aiutati con le lampade per la videocamera ( se ce ne è una).
@ssembl@tore
QUOTE(rolly @ Jun 24 2005, 09:03 PM)
Salve a tutti,volevo chidervi un consiglio.Un mio amico mi ha chiesto se domani che si sposa,posso fargli le fotografie del suo matrimonio,in chiesa ecc. ecc.
A me non piace prorpio fotografare con il flash e in chiesa mi tocca prorpio,avete qualche consiglio o accorgimento da darmi?
macchina: D70
obiettivi: 18/70 3.5-4.5
80/200 4.5-5.6
28/80 3.5-5.6
questi ultimi due sono quelli che usavo con la f60
Grazie in anticipo a tutti
*

Dear
il matrimonio è una scelta importante nella vita di qualunque persona e il giorno della sua celebrazione rimarrà sempre nel cuore, nei ricordi... e nelle fotografie.
Le fotografie sono la nostra memoria, perché anche i ricordi più belli..E’ questa la filosofia, a mio avviso corretta. Per fotografare un matrimonio, il fotografo, oltre alle foto della cerimonia e ai ritratti, deve saper cogliere con leggerezza quegli aspetti di unicità, che faranno della storia.
Quindi armi in pugno...D70+18-70 + 80-200 (per ritratti)e se ne hai la possibilita' di avere un secondo corpo(per l'altro obiettivo perche' non avrai tempo di intercambiare le stesse..e sinceramente scocciante e scomodo) e due flash Sb 800 direi che sei ben piazzato
Con l'augurio di buone foto

Saluti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.