Nessuna discussione su questo argomento? Vorrei se ne parlasse poichè mi pare sia stata introddotta una nuova tecnologia che certamente farà molto discutere. Non so neppure se questa è la sezione giusta. In ogni caso non è una reflex, nè una compatta, nè una bridge insomma è Evil cioè una fotocamera senza specchio e con mirino elettronico con obiettivi intercambiabili. Interessante il mirino elettronico, cioè una fotocamera WYSIWYG un acronimo che significa "vedi è quello che ottieni". L'immagine quindi non è più riflessa dallo specchio ma va direttamente sul sensore che poi con appositio segnale viene trasmesso pari pari al mirino. Mi pare interessante anche se ho molti dubbi su molti aspetti e vorrei se ne parlasse più approfonditamente. Ho visto il modello Sony e francamente mi pare di notevole interesse. Nikon cosa prepara?
Per il momento l'unico cosa che mi lascia dubbioso è il fatto che togliendo l'obiettivo il sensore resta completamente scoperto. Già con la mia reflex avere ils ensore sporco è diventato ormai una maledizione ormai da rassegnarmi.
Fra l'altro ho letto che col mirino elettronico si ha la possibilità di vedere subito gli effetti di sovra-sotto esposizione e del mosso. E' così?
Un saluto
Giuseppe