Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
afran
Penso che sia questa la sezione adatta, anche se ho qualche dubbio.

Siamo ad Istanbul, la porta di Santa Sofia

C&c necessari messicano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 9.9 MB
maxbunny
10Mb di file per il web sono troppi.
A me la foto non dice molto, inoltre il primo piano sfocato disturba anche un pò.
Totò Toscano
...da giù verso l'insù....così hai realizzato lo scatto, almeno credo, dando così un senso alla foto stessa, mi piacciono la prospettiva, il taglio e le simmetrie.....il guardiano in attesa di qualcosa magari anche da lassù .....ma su questo siamo tutti in attesa.... rolleyes.gif ciao Francesco!!!
giodic
A me la foto piace, per la prospettiva ardita e per la composizione attenta, per questo sorvolo anche sullo sfocato del pavimento in primo piano, che comunque contribuisce alla profondità della foto.
afran
grazie a tutti

maxbunny, grazie non avevo visto che la foto era di 10 mb blink.gif , la prossima volta starò più attento!!!

Totò e giodic, grazie ad entrambi

lo sfocato nella parte bassa è ricercato, perchè il senso (forse lo avrei dovuto scirvere prima) è quello proprio dell'ascesi, del fatto che in terra, non si riesce a capire bene verso dove andare e quindi la vista è annebbiata e non mette a fuoco bene, poi con il tempo e, spesso con un guida (in questo caso l'uomo-guardiano) si comincia a capire verso dove andare e cosa cercare, e poi la porta sta a significare il punto di passaggio tra terra e cielo, che comunque non dipende solamente da noi, ma qualcuno ci deve anche aprire, perchè la via non è mai semplice e lineare. Infine il Cristo Pantocratore in alto, sta a significare la fine del lungo peregrinare e dell'attesa davanti alla porta.

spero di aver meglio psiegato il senso di questo scatto, grazie a tutti
fabio1961
Mi piace,
mi piaccione le inquadrature dal basso, un pò cupa come piace a me, belle cromie.
forse pende un filino a dx...sono paranoico, ma la simmetriain questo scatto ci vuole.

p.s.
la vedrei più in street
afran
QUOTE(fabio1961 @ Aug 25 2010, 11:10 AM) *
Mi piace,
mi piaccione le inquadrature dal basso, un pò cupa come piace a me, belle cromie.
forse pende un filino a dx...sono paranoico, ma la simmetriain questo scatto ci vuole.

p.s.
la vedrei più in street

grazie Fabio delle note e del passaggio!!!
alessandro.sentieri
La foto mi sembra ben composta e molto comunicativa.
L'avrei preferita con lo sguardo del personaggio "on camera" perchè secondo me meglio avrebbe rappresentato il messaggio che, visto anche il titolo, credo tu volessi trasmettere.
Devo anche dirti che trattandosi di scena dove la figura umana è prevalente rispetto al resto, la sezione più adatta dove collocare la foto è Street & Reportage piuttosto che Paesaggio e Architettura.
Conseguentemente la discussione viene spostata il tale sezione.

Saluti
Ale

Paesaggio & Architettura --> Street & Reportage
davcal77
la prospettiva e la composizione sono buone
anche i colori sono belli
Complimenti

Davide
Negativodigitale
Accipicchia che sgrandangolata! Mi garba.
smile.gif
Paolo
afran
grazie del passaggio e delle note, sono ottimi inettori di fiducia!!!!

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.