QUOTE(Andry81 @ Jun 29 2005, 10:43 AM)
Salve a tutti, come ho gi� scritto tempo fa sono stato a fotografare un balletto a teatro e ho ritirato oggi le foto.
Devo dire che sono un p� scure, ho usato un obiettivo 70-300 visto che ero distante dalla scena, flash automatico e anche la programmazione.
Altro difetto sono gli occhi rossi!!Quando uso questo zoom mi vengono sempre rossi, cosa dovrei modificare??
Ciao Andry
per gli occhi rossi c'� poco da fare
sei lontano dalla scena, scatti con un tele e con un flash montato sopra la macchina...gli occhi rossi sono pressoche inevitabili...infatti aumentando la distanza di ripresa dal soggetto � come se il flash si trovasse in corrispondenza dell'obiettivo e quindi un soggetto ripreso frontalmente in una situazione di scarsa illuminazione si trova a ricevere l'illuminazione del flash esattamente all'interno dell'occhio dove c'� la retina...irrorata di sangue ...quindi rossa!!!! ...se scatt iin digitale software...se scatti con la pellicola pennino , le uniche due soluzioni.....
ore ti faccio una domanda...ma perch� usi il flash?...pi� che gli occhi rossi il problema sono le ombre dure che crei , inoltre se il flash non � molto potente � normale che le immagini vengano sottoesposte...soprattuto con il 300mm immagino a f5.6
MMFR
Marco