Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
scarearies
Ciao a tutti,
sto cercando di mettere apposto qualche foto che ha qualche problema di distorsione, con ptlens.

Ho una Cp 4600 e ahim� il profilo non esiste nei file .txt

C'� qualcuno che sa dirmi se posso usare i parametri di una cp equivalente, oppure essendo i profili editabili, magari c'� qualcuno che sa dirmi come impostarli manualmente nel file.
grazie
Fabio Pianigiani
Sposto la discussione per renderla visibile ad un maggior numeri di Utenti ....
matteoganora
PtLens � in continuo aggiornamento, quindi ti consiglio di attendere.
I profili delle Coolpix � meglio non editarli, perch� ogni corpo ha delle caratteristiche precise.
Piuttosto segnala tramite mail i profili mancanti.
lantaca
Quello di attendere l'aggiornamento � la soluzione pi� sicura, ma la pi� lenta!
di solito glio obbiettivi delle compatte sono sempre gli stessi, almeno sui modelli simili di "carrozzeria" tipo la 5600.
Se una di queste macchine � nel profilo, basta copiare in fondo al documento dei profili, il profilo relativo ad una macchina con la stessa ottica e cambiarne il nome ogni volta che si trova 5600 con quello della tua. Io ho fatto cos� con la mia 8700 derivandone il profilo dalla 5700 che ha la stessa ottica.
Prova lavornado su una copia del file dei profili, cos� se non funziona puoi ripristinare quello originale.
Ciao
scarearies
QUOTE(matteoganora @ Jun 30 2005, 09:17 AM)
PtLens � in continuo aggiornamento, quindi ti consiglio di attendere.
I profili delle Coolpix � meglio non editarli, perch� ogni corpo ha delle caratteristiche precise.
Piuttosto segnala tramite mail i profili mancanti.
*

ahim� gli ho scritto, la risposta � stata eloquente e sintetica.
Ve la riporto:

I only calibrate cameras that have been reviewed at http://dpreview.com. Since this camera has not been reviewed, I won't be calibrating it. You can, of course, calibrate it yourself. Instructions are on the Calibration tab at http://epaperpress.com/ptlens
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.