Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Mitia
IPB Immagine

Ingrandimento

mi scuso gi� da subito per il gradiente grigio, naturale, che in compressione rgb web non regge come in lavorazione.
mitia
dnovanta
QUOTE(Mitia @ Aug 28 2010, 12:28 PM) *
il gradiente grigio, naturale, che in compressione rgb web non regge come in lavorazione.

ciao Mitia

.......ti ricordi quando mi hai spiegato come contrastare un bienne grigino con 4 o 5 passaggi successivi...
...e io ti ho risposto che non avevo capito niente?
beh....la frase che ho quotato......UGUALE!!! blink.gif dry.gif messicano.gif

la fotografia mi piace
non c'e' niente da fare...il bienne secondo me e' bello molto molto nero e molto molto bianco.
e l'uomo con il suo cane che se ne vanno verso l'orizzonte..saranno anche un classico..
ma a me piacciono proprio parecchio. laugh.gif

complimenti
Bianca
alb�
Mitia, meglio un giudizio sincero che cento falsi...ed allora ti dir� che a me sta foto dice poco...sar� che in casa nostra � sempre pi� difficile trovare spunti...ma questo scatto a differenza di altri tuoi lo trovo vuoto...l'omino che va via dalla spiaggia carico di vettovaglie per me non fa la foto...

Oppikkiami.....a parte che un te lo devo d� perch� sai anche dove st� laugh.gif

Ciao Alberto
Mitia
alb�, l'omino un va via dalla spiaggia...va verso i clienti...che sono al centro in fondo...enfatizzati dall'orizzonte non piatto.
la foot � piccola e si vedono male, quello si...
mitia
alb�
Visto che ti piacciono le discussioni allora dai....

Mi intitoli la foto " quadri estivi " perch� giustamente la incornici con quattro pali....ma allora l'omino che ci sta a fare ?
Non era meglio intitolarla casomai " il venditore di bibite " ?
Poi oltretutto a vedere i clienti come dici la in fondo ci vuole il binocolo laugh.gif

Insomma Mitia questa proprio un te la passo tongue.gif laugh.gif

Ciao Alberto
simone.dambrosio
ciao mitia
la prima cosa che colpisce � il cielo piatto, poi la luce duretta e infine l'alone attorno all'uomo lontanissimo. riguardo i clienti ci vuole una lente d'ingrandimento o una stampa 3 metri per 6 tongue.gif . comunque quoto alberto, l'immagine � vuota e piatta, per me. non me ne volere wink.gif
simone
Mitia
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

ora la metto grande, almeno qualcosa si vede.

quadri estivi, � un gioco di parole...i quadri nel quadro formato dai pali..con storie pi� o meno valide e su questo si pu� essere daccordo.

l'omino � sicuramente il protagonista che va verso il suo cliente...punta verso uno, il primo a sinistra. ora, si pu� dire che i soggetti siano piccoli e si vedano male ma non concordo nemmeno sul fatto che debbano essere schiaffati tutti in prima linea e belli grandi...altrimenti la lettura della foto a che serve?! la foto la leggo tutta e la analizzo poi se non mi convince lo dico chiaramente.

poi, oh, sono dove stai, che macchine hai...alla prossima uscita lo correggio io il caff� tuo hahaha

mitia
Mitia
ovvio con un cielo apocalittico sarebbe stato meglio, aspetto e lo applico nessuna problema e costo zero, ma non � il fine ultimo...nemmeno quella luce...senn� non scattavo...in questo genere di scatti non aspetto la luce perfetta come un paesaggio....porto via uno scatto. della luce me ne sono fregato, cercavo altro e l'ho trovato nella profondit� e gioco paletti personaggi.
il cane, dell'omino girato che guarda indietro verso il suo canetto...a me basta se insereto nel quadro del tizio carico di roba come un ciuco che lavora e si sposta verso un cliente in particolare, che non mi pare avere aloni...ha foschia dietro.

roberto depratti
...beh i paletti li considero come una sorta di cornice o meglio un ingresso che proietta all'interno della scena in direzione dell'uomo che � in effetti un pochino troppo distante.
Il BW secondo me � mirato alla scena ...il titolo fuorvia in modo significativo.

A presto, ciao!!

Roberto
simone.dambrosio
QUOTE(Mitia @ Aug 28 2010, 04:17 PM) *
ovvio con un cielo apocalittico sarebbe stato meglio, aspetto e lo applico nessuna problema e costo zero, ma non � il fine ultimo...nemmeno quella luce...senn� non scattavo...in questo genere di scatti non aspetto la luce perfetta come un paesaggio....porto via uno scatto. della luce me ne sono fregato, cercavo altro e l'ho trovato nella profondit� e gioco paletti personaggi.
come vuoi, se dovevi per forza scattare hai fatto bene. che te devo d� rolleyes.gif
il cane, dell'omino girato che guarda indietro verso il suo canetto...a me basta se insereto nel quadro del tizio carico di roba come un ciuco che lavora e si sposta verso un cliente in particolare, che non mi pare avere aloni...ha foschia dietro.
anche qui come vuoi. la foto � tua. ma quello per me � alone. la foschia non � cos� intelligente da addensarsi attorno al soggetto della tua foto blink.gif

Mitia
inizialmente per me il titolo era "quadro estivo" ma mi sono montato la testa hehehe e ho usato il plurale.

convengo che la focale usata non era la migliore, ma avevo solo quella e la scena mi piaceva...un insieme di elementi che si intrecciavano.

poi, vediamo l'omino lontano come la meta del povero disgraziato che sembra ad ogni passo sempre pi� vicina ma che in realt� vicina non � ehhehe

mitia
alb�
QUOTE(Mitia @ Aug 28 2010, 04:06 PM) *
ora la metto grande, almeno qualcosa si vede.

quadri estivi, � un gioco di parole...i quadri nel quadro formato dai pali..con storie pi� o meno valide e su questo si pu� essere daccordo.

l'omino � sicuramente il protagonista che va verso il suo cliente...punta verso uno, il primo a sinistra. ora, si pu� dire che i soggetti siano piccoli e si vedano male ma non concordo nemmeno sul fatto che debbano essere schiaffati tutti in prima linea e belli grandi...altrimenti la lettura della foto a che serve?! la foto la leggo tutta e la analizzo poi se non mi convince lo dico chiaramente.

poi, oh, sono dove stai, che macchine hai...alla prossima uscita lo correggio io il caff� tuo hahaha

mitia

Ne riparliamo....ora mi dispiace ma devo lasciarvi.....ciao
Mitia
ricontroller� sto scatto nel tiff, aloni attorno all omo con la roba nell'ingrandimento non ne noto...in quello piccino ha foschia dietro scura...su quello grande se si nota troppo la correggo, non � un problema certo quello.
mi interessa molto la discussione abbiamo avuto, quella si messicano.gif

mitia

ok alb�...tranquillo, son gi� passato da casa, giro con il portatile io hahaha

mitia
simone.dambrosio
ok, questa eventuale foschia � l'ultimo dei problemi di questa foto, per me. comunque per completezza te la faccio vedere: � un alone bianco!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 559.2 KB

simone
Mitia
in questo caso ti do ragione, stavo ricontrollando in file in tiff e il picometro....mi da schiarita progressiva avvicinandomi all'omino. devo capire perch� � saltata fuori visto che non l'ho schiarito con selelttivamente..mah.

hai fatto bene a farmelo notare cos�, ti ringrazio
mitia
alb�
QUOTE(Mitia @ Aug 28 2010, 04:06 PM) *
...l'omino � sicuramente il protagonista che va verso il suo cliente...punta verso uno, il primo a sinistra. ora, si pu� dire che i soggetti siano piccoli e si vedano male ma non concordo nemmeno sul fatto che debbano essere schiaffati tutti in prima linea e belli grandi...altrimenti la lettura della foto a che serve?! la foto la leggo tutta e la analizzo poi se non mi convince lo dico chiaramente.
mitia

Si Mitia, ma non puoi neanche costringermi ad andare dall'oculista per leggere questa foto laugh.gif

A parte gli scherzi, l'unica cosa a cui ti posso dare ragione � nella lettura del titolo ( ma questo � un mio limite...sono per le cose semplici ), la mia lettura si era fermata solo al quadretto fatto dai pali e non sono andato oltre a cercare ( con la lente d'ingrandimento ) il tizio che va a vendere gelati o quant'altro ai suoi clienti.
Comunque in conclusione ti dir� che l'accetto pi� come foto di paesaggio che non come street tongue.gif biggrin.gif .

Ciao e alla prossima caff� pagato... wink.gif

Alberto
Mitia
ok , caff� pagato...per� te la stampo grande almeno si vedranno bene i dettagli messicano.gif ...ovviamente correggo aloni e foschie brutte...
mitia
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.