Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Underwater
Gennaro Ciavarella
Certo, quando si scende in 22 su un singolo relitto non � mai un'esperienza da augurare, se poi il relitto � quello di caccia-bombardiere bimotore non grande come il tedesco Junker 88 (14 metri di lunghezza ed apertura alare di 20 ma tant�

e mi sono divertito lo stesso rolleyes.gif

il relitto � quello al largo si Santa Caterina di Nard� (due miglia fuori il piccolo porticciolo) su un fondale di circa 34 metri di sabbia

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 66.1 KB
Gennaro Ciavarella
che si fa in questi casi?

beh io ho deciso, visto l'inevitabile alzata di sabbia di limitare al massimo l'uso dei flash (praticamente non li ho usati unsure.gif ) cercando di documentare il sito

ecco qua una foto mentre mi accosto

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 117.4 KB
fisheye65
Un "vecchio" lupo sa affrontare le situazioni imprevedibili e tornare a casa con il meglio che la situazione consentiva.
Dietro la tua semplice considerazione "non usare i flash" una grande lezione guru.gif per quanti credono che con una adeguata tecnologia si possano mettere da parte intuito ed intelligenza.

Per le immagini, che conservano il fascino dovuto nonostante la "folla", forse possono anche trovare maggiore forza convertendole in B/N e lavorando ancora un poco sui livelli di grigio. Cos�, tanto per provare. rolleyes.gif

Saluti
Fabrizio smile.gif
gig_ma
Quanta luce a -34 metri Lampadina.gif ...non l'avrei detto!

Particolari i 21 pinnacoli di bolle, rendono le immagini uniche e non scontate... laugh.gif

Complimenti come sempre!
Ciao,
Matteo.
Antonio T.
Scendere in queste condizioni � sempre una gran rottura di scatole....! Fulmine.gif
La 1� foto � quella che mi piace di piu in cui il senso di mistero f� da padrone. Interessante anche la prospettiva.
Sicuramente un'immersione interessante da ripetere con calma e in poche persone magari con qualcuno munito di torcia che partecipi al set.... guru.gif
Complimenti ancora....

Ciao Antonio
Antonio T.
Immersioni in queste condizioni sono sempre una gran rottura di scatole! Fulmine.gif

La 1� foto � quella che mi piace di piu'; mi piace il senso di mistero dato dalla prospettiva. guru.gif

Sicuramente un'immersione da ripetere con calma e in poche persone che magari muniti di torcia partecipino al set..!

Complimenti ancora...

Ciao Antonio
dagost47
Questo tipo di fotografia � quella che io preferisco.
La luce naturale ha il suo fascino nei fondali. Anche se usiamo luci,fari ed altro, ma ottenere contrasti con il solo blu, non � da poco.
BELLA!
CCCC
ENNIO
Lampadina.gif http://www.nikonclub.it/forum/style_emotic...lt/rolleyes.gif
Gennaro Ciavarella
beh ne metto ancora messicano.gif

qui la carlinga
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 197.3 KB

qui l'estremit� dell'ala, quasi la testa di uno squalo martello
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 141.3 KB

qui la coda dell'aereo che si � distaccata nell'impatto con l'acqua ma che � rimasta in assetto
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 97.6 KB

qua, uno dei miei compagni d'avventura, padre Raffaele, il responsabile di praticamente tutti i matrimoni sub in puglia blink.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 84.2 KB
Gennaro Ciavarella
un bn su richiesta (quasi un'ortofoto rolleyes.gif )
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 119 KB

e ancora padre Raffaele
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 120.5 KB
pignatarog
Praticamente eravate un piccolo charter.

Giuseppe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.