QUOTE(simone.favilli @ Aug 31 2010, 11:33 PM)

Non mi dispiace...
Però vorrei capire, se l'hai tagliata per elementi di disturbo o per scelta....
E darei un po' più di profondità alla post...
La foto originale era più larga e comprendeva un vaso di fiori sulla destra, su un altro forum mi hanno "costretto" a tagliarla così per eliminare tutti gli elementi di disturbo e per permettere di concentrarsi sul soggetto. Diventa una foto più statica ma ben bilanciata sui soggetti. Almeno questa era l'intenzione...
Infine cosa intendi per "un po' di profondità in post"? Sinceramente non conosco ancora mezzi e lenti che sto usando essendo abituato a Pentax ma per una foto fatta con un diaframma di 1.6 mi sarei aspettato anch'io più profondità. Conosco poco la PP e conosco poco i risultati della D700.
Intanto ti posto la foto intera.

QUOTE(Negativodigitale @ Aug 31 2010, 11:55 PM)

Ciao Alessandro, benvenuto.
La butti sul tenero, e noi ci caschiamo.
A me, messa così, non piace, però se fosse ben convertita in BN prenderebbe tutt'altra dimensione.
Da provare.
Ciao! Paolo
Sul B/N ci avevo pensato ma normalmente converto molto poco. Di B/N faccio qualche cosa solo quando tiro fuori le mie vecchie macchine e ci infilo una Ilford...
QUOTE(lucalotti @ Sep 1 2010, 12:52 AM)

Ciao, carini i soggetti, ma la foto è spenta. Magari senza andare sul BN potresti provare con un po' di ombre e luci, un po' di contrasto e vedi se risulta più accesa.
Per il genere di foto mi sembrava che dei colori più tenui un po' retro fossero più adeguati, tipo una pellicola da ritratto come una Reala. Forse sono troppo tradizionalista.
Pensare che diverse volte sono stato contestato perché contrasto troppo le mie foto, qui vengo invece incitato a farlo.
Grazie dei consigli.
Grazie a tutti per i consigli. Adesso mi metterò al lavoro.
Ciao