Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
simone.dambrosio
... o no?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 318.3 KB

ps. apritela, se avete del tempo da perdere blink.gif tongue.gif
simone
dnovanta
ehmmmmm...........

necessiterei translation.....please blink.gif
(ma sospetto riferimenti al fatto che il pesce sempre puzza...)

Simone....
mi esercito al giudizio critico......
avrei girato di testa almeno uno dei due pescioni sulla sinistra.
la persona in fondo da' grande profondita' e la grana mi piace moltissimo....
e avrei tolto la persona parzialmente visibile in mezzo alla porta sullo sfondo.
le mosche in primo piano....mah.....

la storia che c'e' dentro, se c'e', me la racconti tu, perche' l'uomo in piedi
li davanti ai pesci, non mi mostra gli occhi...e la storia non riesco a vederla.

ciao
Bianca

simone.dambrosio
mmm non mi piace spiegare i miei scatti...
via, faccio solo la traduzione: il pesce si guasta dalla testa (o no?)
Rino Terry
QUOTE(simone.dambrosio @ Sep 1 2010, 09:37 PM) *
mmm non mi piace spiegare i miei scatti...
via, faccio solo la traduzione: il pesce si guasta dalla testa (o no?)

...in questo caso � la coda del pesce che non va, basta contare le mosche !
L' avrei chiamata (la foto) "deficienze igienico sanitarie", scherzo wink.gif
Ciao Simone, complimenti per la tua acutissima vista.
Rino
Negativodigitale
Bella bella, un po' spersa, decadente.
Ha tutta la scena che serve, ed ha la posa giusta.
E infatti spicca il volo, per me.

Paolo
Mitia
ciao simone,
mi sono soffermato un po' sulla foto prima di esprimermi.
� uno scatto dalla lettura non semplice, immediata, va scavato e non poco secondo me.

ci sono elementi simbolici ben evidenti...per� alcune disposizioni forse andavano curate diversamente per alleggerire la lettura.

code e teste che si rincorrono...su una linea ideale che manca per� in scena...ci pu� anche stare, per� forse avrebbe aiutato.

l'uomo con i suoi "non occhi" un vivo morto a cui manca una moschina per essere accomunato ai pesci stessi....come mai la scelta di un secondo piano cos� carico di elementi?

se lo scatto deve esprime un concetto immediato salta subito all'occhio la presenza dell mosche...e mi fa nascere tante domande.

� uno scatto molto elaborato e cervellotico...non dico che non abbia la sua connotazione per� forse rischia di far emergere solo certi aspetti.

a me piacciono le foto con tanti richiami e ne trovo per� � un parto cesario...

opinabilissima lettura

ciao
mitia
marluc64
Il pesce si guasta dalla testa... e per� bisogna considerare anche il seguito: o no?
Qui, � ovvio, si guasta dalla coda. E infatti le mosche � l� che hanno deciso di cominciare il loro sporco lavoro... E l'uomo in piedi - ma anche l'altro in secondo piano - che pu� fare? che possono fare? Quando il pesce si guasta, si guasta... non si pu� salvare in nessun modo. E quindi ecco l'aria sconsolata, sconfitta...

E ora che ho costruito la mia storia, mi esprimo a livello estetico:
BELLA! Conversione e grana gli donano poesia. Forse decadente, come dice Paolo,
ma pur sempre poesia.

Complimenti

Ciao, Luca
raffaelerossiello
.... per me la collocazione della foto � sbagliata, andrebbe nella sezione conceptual!!

Ci sono a mio avviso diversi elementi che fanno e devono far pensare, ragionare, gustare lo scatto.
Gi� le mosche potrebbero fare la foto ma c'� molto di pi�.
Si p� incominciare dal fondo o viceversa o dal titolo.
Chiaro le mosche sono quelle che prima di tutto ed in primo piano saltano all'occhio ed insieme al titolo danno forza ma credo che non solo il mezzo pesce dalla coda ma anche il mezzo pesce dalla testa e credo che questa inquadratura del mezzo non sia a caso, ce lo dir� Simone.

Altro forte elemento �, come detto anche da Mitia, il pescivendolo o tale, o comunque la figura in procinto di acquistare il pesce, lesso anche lui, e come direbbero a Milano posso, stantio, mancano le mosche ed il quadretto di questo personaggio sarebbe completo ..... del tutto si sente l'odore penetrante quell genere che anche dopo ore ti sembra di averlo addosso.

Non mi convince il taglio verticale, ma per gusto personale mentre trovo azzeccatisimo l'inserimento della grana, disturbo, sicuramente voluta nella conversione e comunque prodotto di ISO elevati immagino.

Teatrale.

Raffa
roberto depratti
BW bello con una grana che dona fascino alla scena.
Non gradisco molto l'inquadratura in basso ...nei primi piani, qualche elemento interamente ripreso avrebbe reso maggiore equilibrio alla compo che pian piano risale verso l'uomo e ...via verso i piani in fondo.

Grazie per l'attenzione - Ciao

Roberto
alb�
La cosa... hmmm.gif ...mi puzza laugh.gif .

Carissimo Simone ho guardato e riguadato la foto ho provato a scavarla dentro perch� so che c'� il messaggio, enigmatico....come piace a te, ma devo proprio arrendermi.

Il titolo " il pesce si guasta dalla testa " ...o no ? mi spiazza completamente.

Ti faccio i complimenti per la realizzazione tecnica della foto e per aver colto benissimo un attimo di quotidianit�.

Ps. il poveretto ( dopo quello che gli avete detto ) le mani non dovrebbe tenersele dietro ma... laugh.gif

Ciao Alberto
Negativodigitale
QUOTE(alb� @ Sep 2 2010, 06:47 PM) *
...
Il titolo " il pesce si guasta dalla testa " ...o no ? mi spiazza completamente.

...

... Alberto, secondo me non c'� nessun significato ulteriore. ohmy.gif
Il Vivace Salentino ha trovato lo scatto (bello, per me) � c'ha messo sopra un proverbio ittico.
E finita l� ... dry.gif tongue.gif biggrin.gif

Paolo
alb�
QUOTE(Negativodigitale @ Sep 2 2010, 07:24 PM) *
... Alberto, secondo me non c'� nessun significato ulteriore. ohmy.gif
Il Vivace Salentino ha trovato lo scatto (bello, per me) � c'ha messo sopra un proverbio ittico.

Paolo

Sim�.... cerotto.gif ...te potess.... biggrin.gif

Alb�
simone.dambrosio
c'ho provato... biggrin.gif
ps. o no? ohmy.gif tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.