albè
Sep 2 2010, 08:37 PM
...o no ?....

Simo....te le dedico pensando sempre alla tua
Ciao Alberto
Mitia
Sep 2 2010, 08:47 PM
in.visi.bile presenza.
beh...ordinate e composte...difficile almeno per me dire quale piace di più...hanno connotazione che leggo in modo diverso pur avendo legami evidenti.
il b&W è ben fatto come sempre e la lettura è chiaro su tutto il frame.
sul contenuto stasera mi riposo in attesa di postare la mia arricciacapi ehehhehe.
scherzi a parte, due frame davvero buoni..però per essere attinente con il titolo vedo la seconda.
però te sei furbo, così da titolo anche la prima va bene ehhehehe
mitia
simone.dambrosio
Sep 2 2010, 08:51 PM
mizzeca che bella dedica...
la prima è stupenda. le presenze si amalgamano perfettamente alla decadenza del luogo. bella davvero... ognuno può immaginare ciò che vuole. anche la seconda è niente male ma la prima è un gradino sopra, per me.
ps. è la stessa location dell'altra bellissima foto con l'uomo che si dirige verso il crocifisso?
simone
albè
Sep 2 2010, 09:12 PM
Grazie ragazzacci....il luogo dove l'ho scattate lo dirò solo alla fine....cioè quando la discussione non avrà più interessi.
Ps. no Simone, non è quello.
Mitia
Sep 2 2010, 09:15 PM
fistia come sei tirato
mitia
dnovanta
Sep 2 2010, 09:49 PM
mamma mia che belle!!!!!!!!
Albe'......
superlative veramente!!!
Bianca
Lady O
Sep 3 2010, 09:37 AM
Scusami Alberto,ma quando ce vò ... CE VO'!
Questo è il genere di foto che ha proprio la tua personale e inconfondibile impronta,insomma quelle che io preferisco su tutte,la cura del particolare nella contestualizzazione...la luce e il solito (si fa per dire...)bellissimo bn.
Non ti dico che sei bravo,ma che sono belle foto si!
Ciao Ornella
Giorgio Baruffi
Sep 3 2010, 09:42 AM
la prima, senza ombra di dubbio... sulla seconda le presenze sono maggiormente evanescenti, ma la prima la trovo perfetta a livello compositivo e di sfruttamento degli spazi a disposizione... ottime ottime ottime!
fabio1961
Sep 3 2010, 09:51 AM
La prima per la composizione, mi piace la direzione delle presenze verso la luce ed il taglio.
Per l'evanescenza delle persone sono a metà tra la prima e la seconda, però, vista la direzione delle prime non credo si potesse fare di più, a meno di interventi in post.
I BN sono di altissimo livello.
marluc64
Sep 3 2010, 10:11 AM
Ciao Alberto,
per me strabelle entrambe, con conversioni super... Secondo me, però, la prima,
per i giochi di luce e la direzione dei soggetti, ha molta più forza comunicativa.
Complimenti
ciao, Luca
albè
Sep 3 2010, 11:53 AM
@Bianca, @Ornella, @Luca i vostri complimenti mi fanno molto, molto piacere...
@Giorgio, si in effetti la seconda potrebbe essere anche di troppo ma essendo un taglio completamente diverso alla fine ho deciso di mettere anche quella trattandosi dello stesso luogo. Grazie anche a te
@Fabio, il titolo si sposa più con la seconda perchè in effetti nella prima i soggetti sono più leggibili ma dovendo dare un titolo per entrambe ho scelto alla fine quello che mi piaceva di più. Grazie mille.
QUOTE(Lady O @ Sep 3 2010, 10:37 AM)

Questo è il genere di foto che ha proprio la tua personale e inconfondibile impronta....
Ciao Ornella
Questo per me è un gran bel complimento, grazie.
Ciao a tutti Alberto
aquila665
Sep 3 2010, 07:03 PM
QUOTE(Lady O @ Sep 3 2010, 10:37 AM)

Scusami Alberto,ma quando ce vò ... CE VO'!
Questo è il genere di foto che ha proprio la tua personale e inconfondibile impronta,insomma quelle che io preferisco su tutte,la cura del particolare nella contestualizzazione...la luce e il solito (si fa per dire...)bellissimo bn.
Non ti dico che sei bravo,ma che sono belle foto si!
Ciao Ornella
QUOTE(marluc64 @ Sep 3 2010, 11:11 AM)

Ciao Alberto,
per me strabelle entrambe, con conversioni super... cut
Complimenti
ciao, Luca
Ciao Alberto
quoto tutto quello che è stato detto, mi piacciono entrambe ma quella che mi colpisce di più è la seconda, pre le presenze invisibili, secondo me sono i fantasmi di gente che ha trascorso una parte della propria vita la dentro prima che venissero chiusi e dismessi per sempre.
Belle veramente, complimenti Alberto
Salvatore
nicolamilani
Sep 3 2010, 07:47 PM
Due splendidi b/n, profondi e ricchi. Ottime realizzazioni, entrambe.
Mario P.
Sep 3 2010, 07:55 PM
Ciao Alberto, hai fatto due magnici scatti come sempre, prediligo la n.1 tantè che me la sono rivista con un taglio verticale togliendo a sx e dx, non volermene ma l' ho fatto perchè mi piace. Un grosso saluto.
albè
Sep 3 2010, 09:59 PM
@Salvatore, grazie del tuo apprezzamento.
@Nicola grazie anche a te.
@Mario, innanzitutto mi fa molto piacere che ti piaccia....poi vorrei vedere il tuo taglio...se lo hai visto sicuramente la foto ne guadagnerà. Aspetto.
Visto che il buon osservatore Salvatore ( ci fa anche rima ) ha svelato il mistero del luogo dove sono state fatte vi dico dove e perchè non l'ho dichiarato subito.
Le foto sono state scattate nell' ex ospedale psichiatrico di Volterra.
Premesso che forse mi sbaglierò....ma non l'ho dichiarato subito perchè non volevo che l'emotività del luogo influisse sul giudizio delle foto.
Un salutone Alberto
simone.dambrosio
Sep 3 2010, 10:05 PM
aaah la stessa location dell'ultimo reportage di manuela innocenti? bel posto...
albè
Sep 3 2010, 10:12 PM
QUOTE(simone.dambrosio @ Sep 3 2010, 11:05 PM)

aaah la stessa location dell'ultimo reportage di manuela innocenti? bel posto...
Direi piuttosto.....interessante fotograficamente
Ciao Alberto
simone.dambrosio
Sep 3 2010, 10:20 PM
si certo, scusa la mia leggerezza
dario-
Sep 3 2010, 10:37 PM
Grande Alberto, ma quant'è che manco da questa sezione? Le trovo splendide entrambe, due grandi bianconero, composizioni davvero ben studiate e realizzate con perizia.
Anche io ho una preferenza per la prima, la trovo maggiormente "significativa", il frame incorniciato in quel modo rende un maggior respiro alla scena delle ombre e probabilmente ne contestualizza meglio il significato, così decadente e malinconino.
Ma bravo bravo

ciao
Dario
Negativodigitale
Sep 3 2010, 10:46 PM
Ottime, in particolare la seconda, per me. Un mosso d'autore, splendido.
Sul perchè e percome di queste Invisibili presenze ognuno avrà la sua opinione.
Resta l'Effige di una assenza.
Bravo.
Paolo
Mario P.
Sep 4 2010, 07:42 AM
QUOTE(albè @ Sep 3 2010, 10:59 PM)

....poi vorrei vedere il tuo taglio...se lo hai visto...
Un salutone Alberto
Ti ringrazio Alberto.è come quando da bambino giocavo con un bel giocattolo che non era mio, era bello perchè dentro c'era lo spirito dall'amico che me lo aveva prestato ( il tuo addirittura ne ha tre) ma oggettivamente non poteva mai diventare più bello anzi, speravi di non rovinarglielo. Grazie ancora.
Clicca per vedere gli allegati
raffaelerossiello
Sep 4 2010, 08:30 AM
... ecco come potrei definire queste presenze invisibili ....
flusso di materia ....
Lo scenario è azzeccatissimo e se quei muri potessero parlare probabilmente racconterebbero del flusso di materia e di ciò che fù la loro
visibile presenza.
La precisione dello scatto e la teatralità racchiusa nel bianco e nero lasciano lo spazio necessario all'immaginazione dello spettatore che si immerge con la propria esperienza personale nella ricerca del significato del luogo stesso e di quelle figure impercettibili al tatto e sfuggenti alla vista.
Piccolo appunto, a casa mia saprei dove appendere questi stupendi scatti ma se mi li dai senza cornice .... non vale e allora non li voglio più!! Tiè!!
Raffa
albè
Sep 4 2010, 03:32 PM
QUOTE(Mario P. @ Sep 4 2010, 08:42 AM)

Ti ringrazio Alberto.è come quando da bambino giocavo con un bel giocattolo che non era mio, era bello perchè dentro c'era lo spirito dall'amico che me lo aveva prestato ( il tuo addirittura ne ha tre) ma oggettivamente non poteva mai diventare più bello anzi, speravi di non rovinarglielo. Grazie ancora.
Clicca per vedere gli allegatiNon lo hai certamente rovinato.....sei solo entrato di più nella scena....io avevo messo una cornice più grande

.....grazie Mario per averlo proposto.
QUOTE(scheda28 @ Sep 4 2010, 09:30 AM)

... ecco come potrei definire queste presenze invisibili ....
flusso di materia ....
Lo scenario è azzeccatissimo e se quei muri potessero parlare probabilmente racconterebbero del flusso di materia e di ciò che fù la loro
visibile presenza.
La precisione dello scatto e la teatralità racchiusa nel bianco e nero lasciano lo spazio necessario all'immaginazione dello spettatore che si immerge con la propria esperienza personale nella ricerca del significato del luogo stesso e di quelle figure impercettibili al tatto e sfuggenti alla vista.
Piccolo appunto, a casa mia saprei dove appendere questi stupendi scatti ma se mi li dai senza cornice .... non vale e allora non li voglio più!! Tiè!!
Raffa
Raffa....dopo le tue parole sono rimasto a bocca aperta.....grazie grazie grazie.....
Grazie ragazzi dei vostri sempre graditi commenti.
Ciao Alberto
lucalotti
Sep 4 2010, 06:10 PM
Davvero molto belle e suggestive. Il B/N è sopraffino.
albè
Sep 4 2010, 09:47 PM
@Dario, grazie del tuo graditissimo commento

.
@Paolo, innanzitutto grazie per il tuo gradimento, poi ti volevo chiedere se ritenevi giusta la mia scelta di non aver detto dove erano state scattate, perchè mi è parso dalla tua risposta che tu non approvassi del tutto quanto ho fatto
@luca, grazie mille.
Salutoni Alberto
casugian
Sep 4 2010, 10:55 PM
Molto belle entrambe, anche se la prima mi piace un pochino di più.
Per la scelta di non rivelare subito il posto dove sono state scattate mi trovi daccordo ( anche se Salvatore l'ha svelato quasi subito, dando alle immagini un'ottima interpretazione tra l'altro), ma posso immaginare i motivi di questa tua decisione.
Ottimo lavoro complimenti, alle prossime
Luigi BM
Sep 6 2010, 07:31 PM
Ciao Alberto grandi interpretazioni in entrambe,la prima che ti fa entrare nell'ambiente con tutto il suo scenario e la seconda che si va stringere chiudendoti nel corridoio con le presenze che animano il tutto e neanche a farlo apposta con due BN potenti.
Luigi
albè
Sep 7 2010, 10:10 PM
@Gianluca, grazie mille della tua approvazione
@Luigi, che piacere.....grazie del tuo gradito commento.
Posto per finire questa che è stata fatta un pò più a ridosso della finestra e che ha la figura "visilile" perchè anche se scattata nello stesso posto cercavo di dare un significato diverso dalle due precedenti.

Ciao Alberto
Mitia
Sep 7 2010, 10:13 PM
per me forse anche più bella delle altre, la presenza "è"...si vede....ma si perde dentro un piccolo cosmo.
mitia
albè
Sep 7 2010, 10:35 PM
...." per me forse anche più bella delle altre".... ma così mi lasci il dubbio

.....
Grazie Mitia del passaggio....
Ps. mi raccomando non dite che poi uppo le mie foto ehhhh
Ciao Alberto
dnovanta
Sep 7 2010, 10:41 PM
bellissima anche questa...ma e' una foto completamente diversa...
nelle prime la speranza e' fuggita...restano i fantasmi dei ricordi e di cio' che poteva essere...
e le sbarre sono aperte...perche' nessuno ferma i fantasmi....
qui invece la presenza e' concreta... sembra poter spiccare il volo verso la luce,
ma la finestra e' quasi chiusa...e ci sono ancora le sbarre.....
grande storia....e grande foto!!!
Bianca
barga_14
Sep 7 2010, 10:49 PM
molto belle albè, proprio come piacciono a me...sfuggenti ed enigmatiche!
in più (come sempre nei tuoi scatti) i bn molto curati danno un tocco inconfondibile!
poco tempo fa anche io bruco e banzai siamo andati a fare qualche foto in quel posto, vedrai che tra poco ne pubblichiamo qualcuna.
complimenti ed un saluto!!
Luca
dario-
Sep 7 2010, 10:53 PM
Splendida quest'ultima Alberto, si forse anche per me la più bella della serie.
Ciao
Dario
albè
Sep 8 2010, 09:47 PM
QUOTE(Dnovanta girl @ Sep 7 2010, 11:41 PM)

nelle prime la speranza e' fuggita...restano i fantasmi dei ricordi e di cio' che poteva essere...
qui invece la presenza e' concreta... sembra poter spiccare il volo verso la luce,
Bianca
Vero Bianca quello che dici...questa in un primo momento volevo postarla da sola perchè il messaggio che volevo venisse fuori era completamente diverso da quello delle altre due....ma poi essendo state scattate nello stesso punto non me la sono sentita di aprire
una nuova discussione ed allora....grazie sempre gentilissima.
Ciao Luca, mi fa piacere che ti siano piaciute....ma viste le vostre

.....

.
Grazie mille anche a te Dario.
Come mi piace uppare......Simoneeeee prrrrrrr
Saluti Alberto
albè
QUOTE(Dnovanta girl @ Sep 7 2010, 11:41 PM)

Bianca
Vero Bianca quello che dici...questa in un primo momento volevo postarla da sola perchè il messaggio che volevo venisse fuori era completamente diverso da quello delle altre due....ma poi essendo state scattate nello stesso punto non me la sono sentita di aprire
una nuova discussione ed allora....grazie sempre gentilissima.
Ciao Luca, mi fa piacere che ti siano piaciute....ma viste le vostre

.....

.
Grazie mille anche a te Dario.
Come mi piace uppare......Simoneeeee prrrrrrr
Saluti Alberto
albè
Scusate ma mi si è uppato anche il dito....e ho mandato due messaggi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.