Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
Digital3
Buongiorno,
possiedo già una D200 con varie ottiche, ma vorrei affiancarle una Coolpix per scatti veloci.
Ho cercato un pò ma non riesco a capire quali Coolpix riescono a scattare in RAW.

La serie P mi sembra che supporti i RAW ma per le altre serie lo ignoro.

Ad esempio non capisco se la S5100 (che ha l'Expeed 2) supporta anche i RAW oppure no.

Grazie mille.

Ciauz smile.gif

abyss
Ciao,
la S5100 non registra in formato raw, per quello devi guardare alla gamma "P" e, nello specifico, alla P6000.
Tra l'altro, il formato raw della P6000 non è il classico di nikon (NEF), leggi qui per informazioni sul funzionamento del formato grezzo usato dalla P6000.

Ciao
PINO
domspa
io ho una semplice coolpix s550 sapete dirmi se puo' salvare in formato RAW???
bergat@tiscali.it
QUOTE(messiah.millennium @ Sep 6 2010, 12:40 PM) *
Buongiorno,
possiedo già una D200 con varie ottiche, ma vorrei affiancarle una Coolpix per scatti veloci.
Ho cercato un pò ma non riesco a capire quali Coolpix riescono a scattare in RAW.

La serie P mi sembra che supporti i RAW ma per le altre serie lo ignoro.

Ad esempio non capisco se la S5100 (che ha l'Expeed 2) supporta anche i RAW oppure no.

Grazie mille.

Ciauz smile.gif

Devi ripescare qualche colpix del passato per avere il vero nef (la p6000 non lo è). Devi scegliere tra la 5400, 8400..
abyss
QUOTE(domspa @ Sep 9 2010, 04:26 PM) *
io ho una semplice coolpix s550 sapete dirmi se puo' salvare in formato RAW???

No, con la S550 non è possibile.
Il raw è disponibile solo su alcune compatte di fascia alta
biga1
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Sep 9 2010, 07:21 PM) *
Devi ripescare qualche colpix del passato per avere il vero nef (la p6000 non lo è). Devi scegliere tra la 5400, 8400..

Gloriose compatte in tutti i sensi , la mitica 5000, 5400,8700,8800 in formato raw , l'unico rammarico di queste compatte era il salvataggio del formato raw interminabile , ma per quanto riguarda il resto non avevano nulla da invidiare ai nuovi modelli .

Ciao,Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.