Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
rampi
Spesso non c'� bisogno di un ristorante schic, lume di candela etc..... per crearsi un momento "magico".....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 490.2 KB
Negativodigitale
Caspita, gli sta passando un birrino! ohmy.gif
Mi piace questa gente pratica et sana.

La scena c'�, � piena, si regge alla grande.
Bravo.

Paolo

Gianmaria Veronese
Il momento � catturato, bravo wink.gif

[Modalit� precisino on]
Se me lo permetti, vorrei farti un paio di appunti..
Vedo dagli exif che hai scattato a 1/60 a f/8.. quando potevi scattare a f/4..
Scattare a f/4 avrebbe ridotto la pdc e ridotto il tempo.. ergo avresti evitato il mosso in primo piano e concentrato maggiormente l'attenzione sul soggetto..

Consiglio per il futuro.. abbassa pi� che puoi il punto di ripresa.. creerai una prospettiva insolita al nostro sguardo e pi� appetibile..
[Modalit� precisino off]

Spero tu abbia colto lo spirito costruttivo della critica wink.gif

Gianmaria smile.gif
rampi
@ Gianmaria Grazie per la modalit� precisino. Le critiche servono a migliorare.

@ Paolo. E' vero. Questi sono momenti semplici ma veri.
Grazie ad entrambi per la visita.

Ciao.
batmantheking
QUOTE(Tore jr @ Sep 14 2010, 11:43 PM) *

[Modalit� precisino on]
Scattare a f/4 avrebbe ridotto la pdc e ridotto il tempo.. ergo avresti evitato il mosso in primo piano e concentrato maggiormente l'attenzione sul soggetto..

Consiglio per il futuro.. abbassa pi� che puoi il punto di ripresa.. creerai una prospettiva insolita al nostro sguardo e pi� appetibile..
[Modalit� precisino off]

Gianmaria smile.gif

ciao faccio anzitutto i complimenti per lo scatto!!!

Chiedo poi a Gianmaria... il rapporto usato da Rampi � quello da manuale,
tu dici di aprire ancora il diaframma giustamente per mettere pi� a fuoco i soggetti ed isolarli rispetto allo sfondo, ma mi domando se cosi facendo non rischiava di avere la foto un poco bruciato o cmq sovraesposta??

chiedo da profano... rolleyes.gif
Rugantino
QUOTE(Tore jr @ Sep 14 2010, 11:43 PM) *

[Modalit� precisino on]

[Modalit� precisino off]

Gianmaria smile.gif

Concordo pienamente con Gianmaria.
Ottimo il momento che hai colto.
Se la modalit� "precisino" fosse stata attivata il risultato sarebbe stato ancora migliore. dry.gif
Complimenti in ogni caso.

QUOTE(batmantheking @ Sep 18 2010, 04:39 AM) *

tu dici di aprire ancora il diaframma giustamente per mettere pi� a fuoco i soggetti ed isolarli rispetto allo sfondo, ma mi domando se cosi facendo non rischiava di avere la foto un poco bruciato o cmq sovraesposta??

Scusami se ti rispondo io.
Non sarebbe stata sovraesposta perch� la coppia tempo/diaframma sarebbe stata alternativa a quella usata. Aprire di pi� il diaframma (f4 anzich� f8) avrebbe consentito di usare un tempo di posa molto pi� breve. Di conseguenza non ci sarebbe stato il mosso del primo piano e lo sfondo sarebbe stato meno definito. Ma l'esposizione sarebbe stata comunque corretta.
Rugantino
QUOTE(batmantheking @ Sep 18 2010, 04:39 AM) *

Non sarebbe stata sovraesposta perch� la coppia tempo/diaframma sarebbe stata alternativa a quella usata. Aprire di pi� il diaframma (f4 anzich� f8) avrebbe consentito di usare un tempo di posa molto pi� breve. Di conseguenza non ci sarebbe stato il mosso del primo piano e lo sfondo sarebbe stato meno definito. Ma l'esposizione sarebbe stata comunque corretta.
Gianmaria Veronese
QUOTE(Rugantino @ Sep 18 2010, 07:22 AM) *

Pollice.gif wink.gif
batmantheking
e allora avevo capito male io.... pensavo Tore dicesse di aprire di pi� il diaframma lasciando invariato il tempo di scatto.. or ami torna tutto... ;-)

grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.