Rino Terry
Sep 17 2010, 08:55 PM
Mitia
Sep 18 2010, 07:33 AM
ciao Rino, l'immagine è buona e dona profondità ma essendo un mix di paesaggio e street la parte di paesaggio va recuperata specie a destra che è sottoesposta.
le cromie sono belle e il cielo ti aiuta con un gioco non male, anzi. la compo la vedo leggermente sacrificata in basso.
mitia
Rino Terry
Sep 18 2010, 08:27 AM
Ciao Mitia. Mi permetto di commentare subito quanto scrivi sopra e ti dico che hai perfettamente ragione, le tue osservazioni sono corrette. Per cui ne posto un'altra scattata un momento prima...grazie Mitia.
Ingrandimento full detail : 432.5 KBRino
Mitia
Sep 18 2010, 08:38 AM
ciao Rino, meglio sulla parte destra sicuramente. in questa postata noto che la parte bassa non è perfettamente a fuoco...forse è un motivo per cui avevi scelto la prima? non disturba eccessivamente e regge lo stesso.
mitia
Rino Terry
Sep 19 2010, 06:09 AM
Io non credo che la scarsa nitidezza nella parte bassa sia dovuta alla mancanza del fuoco, piuttosto al movimento dell'imbarcazione, tanto è vero che l'acqua sottostante sembra ben ripresa. Ditemi se sbaglio.
Rino
Rugantino
Sep 19 2010, 12:37 PM
Molto meglio la seconda come già ti aveva fatto osservare Mitia.
Anch'io credo che la scarsa nitidezza della parte anteriore dell'imbarcazione sia dovuta al suo movimento.
marce956
Sep 19 2010, 06:51 PM
Mi piace l'atmosfera...
albè
Sep 19 2010, 08:47 PM
Ciao Rino, mi piace questo scatto che ha molta profondità grazie soprattutto all'imbarcazione che conduce lo sguardo verso l'orizzonte, sicuramente migliore la seconda rivista nella luminosità e con l'imbarcazione presa per intero.
L'unico appunto che ti faccio è....che ci vedo poca attinenza con street.
Saluti Alberto
davcal77
Sep 19 2010, 09:25 PM
Concordo con i commenti di chi mi ha preceduto
aggiungo che mi piacciono particolarmente le tonalità di questo scatto
complimenti
Davide
marluc64
Sep 19 2010, 09:38 PM
Uno scatto dalla grande profondità e dalle tonalità coinvolgenti (il secondo, quello più luminoso). Racconta uno spaccato di vita di una città fluviale, e forse lo street ci può stare
Bravo
ciao, Luca
PS: Sono d'accordo con Rino per quanto riguarda il problema di nitidezza sull'imbarcazione
dario-
Sep 20 2010, 12:01 AM
A me, sempre perchè evidentemente son di bocca buona, piace

soprattutto per i colori e per il cielo, oltre che per la profondità che hai ottenuto componendo la foto con il barcone prospettiva.
Si concoro comunque anche io con gli amici che mi hanno preceduto sull'elemento nitidezza.
Ciao
Dario
Marco Vegni
Sep 20 2010, 07:41 AM
Ciao Rino, molto bella questa tua interpretazione di
street fluviale con un'ottima resa di profondità e con tutti gli elementi messi al punto giusto secondo le regole tecniche. Se vogliamo trovare il pelo nell'uovo possiamo notare una piccola distorsione nei palazzi in alto a sx, ma come ti ho detto...proprio a voler essere particolarmente pignoli.
Per me lo scatto ci sta tutto

Marco
Axloide
Sep 20 2010, 03:18 PM
bei colori...mi piace!
tankredi
Sep 20 2010, 04:48 PM
mi piacciono molto i colori...bravo
salvus.c
Sep 20 2010, 08:15 PM
Complimenti Rino, anch'io voto per la seconda, nella prima la barca tagliata proprio non mi piaceva, non è da te
sono curioso di vedere tutte le foto di quest' ultimo tu viaggio ;-)
a bientôt
Salvo
Negativodigitale
Sep 21 2010, 06:50 PM
Gran bella foto, deliziosamente sghemba.
Riguardo alla sua collocazione in Street, mi permetto di ripetere quanto sottolineato in
QUESTO POST DI IERI:
se hai deciso di pubblicarla qua, la scelta è certamente consapevole,
però, a mio avviso, manca la c
omponente interpretativa che ci dia una TUA VISIONE di questo luogo, visione che, come è ovvio, non si sostanzia nel solo fotografare il luogo e di farlo ... così.
Ciao! Paolo
Rino Terry
Sep 21 2010, 08:40 PM
A quanto leggo il difetto principale di questo scatto e che non si presta in maniera adeguata ad essere postata in questa sezione che io adoro. Come già detto da Mitia, questa foto è un mix tra paesaggio e street. Nel mio modo, forse troppo semplice di interpretare lo street ho deciso consapevolmente di postarla qui, ovviamente essendo anche un paesaggio, non ho potuto dare la mia visione, che quella era e quella è rimasta.....ma da qualche parte dovevo postarla....ho preferito questa. Scusate le chiacchiere... ringrazio tutti per i commenti benevoli che avete dato il questo thread, ma vi ringrazio sopratutto per le critiche, senza di quelle ho l'impressione che il nostro modo di vedere non può migliorare.
Ancora un grazie a: Mitia, Antonello, Marcello, Alberto, Davide, Luca, Dario, Marco, Axloide, Tancredi, Salvo e Paolo.
Ciao a tutti e alla prossima
Rino
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.