Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
ienaplinskin
Ciao a tutti,

ho intenzione di eseguire alcuni lavoretti di ristrutturazione al mio appartamento, cos� ho scattato delle foto (mobili, pareti, eccetera) e mi piacerebbe provare a vedere che effett� far� il lavoro terminato in anteprima.
Come posso fare a sostituire, per esempio, il colore nero di un mobile con il bianco, o a colorare di rosso un tavolino grigio, eccetera...?
Vorrei sapere queli sono le funzioni pi� adatte in CS per realizzare ci�.

Grazie in anticipo.
peppelibero
Ciao io adotto questo sistema: aperta l'immagine, senza effettuare alcuna selezione richiamo la funzione "correzione colore selettiva" dal menu' immagine / regolazioni o anche "tonalita'/saturazione", "sostituisci colore", viene cosi modificata l'intera immagine. Raggiunto un risultato soddifacente creo un'istantanea cliccando sul bottone centrale della palette storia e vado avanti cosi' creando varie istantanee (2-3 quante ne vuoi). Vado quindi su strumento pennello/storia e dal menu' modifica seleziono "riempi/usa storia". Attiva poi il pennello storico cliccando a sinistra dell'istantanea che ti interessa, scegli il tipo e dimensioni del pennello, l'opacita' che desideri, ecc. e cominci a dipingere sull'oggetto al quale vuoi cambiare colore. Se per caso colori piu' del previsto non usare la gomma ma attiva il pennello storia sull'istantanea originale e dipingi sopra qullo che vuoi eliminare. Certo sembra piu' difficle a dirsi che a farsi, ma vedrai che dopo pochi tentativi tutto sembrera' piu' semplice.
sergiopivetta
palette strumenti > 4� strumento in basso a sin > strumento sostituzione colore(J)
(devi tener premuto per un attimo fino a quando non compaiono le 3 opzioni di strumento, � quello pi� in basso)

ti cambia il colore (con quello in primo piano) conservando la trama.
Scegli tu il pennello pi� indicato alle tue necessit�.

sergio pivetta
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.