QUOTE(Tench @ Jul 10 2005, 03:42 PM)
Ciao a tutti.
Finalmente mi sono deciso a cambiare il PC, per� vorrei capire cosa comprare per avere una buona capacit� di elaborazione immagini.
Posto che voglio un PC e non un Mac per vari motivi mi piacerebbe avere un parere sulla seguente configurazione (per gestire file delle D70):
Pentium 4 - 3 Ghtz
2 Giga di RAM
HD 200 Giga 7200 giri
Scheda video 256 Mb
Siccome il PC che uso in ufficio ha un solo Giga di RAM e una scheda video da 128 Mb e non mi sembra un fulmine nel gestire 5 o 6 NEF aperte contemporaneamente (da salvare poi in TIFF) mi chiedo se il PC che ho visto io vada bene.
Vorrei anche sapere se il processo sarebbe pi� veloce aprendo e salvando i NEF da Photoshop anzich� da Capture 4.1.
Grazie per le risposte.
Pi� o meno abbiamo lo stesso problema.
Certo un Mac sarebbe l'ideale ma 2500 euro sono sempre una bella sommetta.
Ora io non so qual'� il tuo budget ma io sto pensando alla configurazione seguente:
Amd Athlon 64 X2 DUAL CORE 4200+ Sk939 Boxed 1Mb
Abit Fatal1ty AN8 NF4 Sk939 PciEX GLan Sata 7.1
Un paio di Ghz di ram
poi il resto lo recupero dal PC attuale.
Con circa 900 euri si puo assemblare questa configurazione di tutto rispetto.
Non so dirti se il sistema sia sufficientemente stabile.
Comunque oggi come ci si pu� assemblare una Workstation con un budget abbastanza abbordabile ma la scelta sta a te.
Se sei un fotoamatore evoluto e non hai bisogno di chissacch� allora puoi accontentarti,se sei un professionista che necessita di flussi produttivi molto elevati allora non c'� nulla da fare,devi farti un MAC