Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
saverio78
ho visto che fotoshop cs dovrebbe avere una sezione che riguarda le regolazioni camera raw...ma non le trovo...tipo la parte advanced raw di capture o il noise reduction....i raw me li apre e ci lavoro ma mi chiede solo se va bene il bilanciamento del bianco...altro non mi fa fare....ma dov'� la palette camera raw?
ho la versione italiana
marycry
Per aprire i file raw con la palette dedicata di photoshop cs devi installare il file camera raw (versione 2.4 per photoshop cs8) all'interno della cartella dei plug-in di photoshop nella sottocartella "Formati di file" e sempre dentro la cartella dei plug-in nella sottocartella "adobe photoshop only\formati di file" cancellare il file Nikon NEF plugin.8Bi.
Spero di essere stato chiaro.
saverio78
grazie ma mi faresti vedere uno screen shot del camera raw?
forse io mi aspetto qualcosa di diverso ma mi pare di aver letto sulla guida di fotoshop che su filtri ci deve essere camera raw...o sbaglio?
grazie.gif
marycry
Ti allego il file con la schermata che ti appare nel momento che apri un file RAW.
Brenno
Io non ci riesco.
Da quando ho installato Nikon Capture ver. prova, non esce pi� la palette di camera raw in Ps Cs 8

Ho anche fatto come suggerito da Marycry ma nix mad.gif

Qualche Mac user Pu� intervenire ?
Brenno
Dimenticavo.....

ho anche fatto "CERCA" ho trovato vari 3d tra cui quello del Sig. Maio.... ma niente.
Sicuramente dipende dal fatto che adopero Apple con OSX Tiger e nei vari 3d si parla sempre di Windows.
Aiuto.... Mac user dove siete biggrin.gif
giannizadra
Imstallando Capture, � finito nella cartella "formati di file" (Photoshop only) il file: Nikon Nef 8 BI. Cercalo, trovalo, e spostalo: tutto andr� a posto.
Se poi hai installato anche NikonView e PictureProject, potrebbe essercene pi� di uno..
Marco Negri
Un invito a rileggere con attenzione il seguente 3d dove, l' Utente verr� guidato alla risoluzione del problema.

Link Camera RAW.

Un cordiale saluto
Brenno
Bene....
ho seguito il consiglio di rileggere attentamente il famoso 3d.
Ho tentato di trasportare quelle esperienze (tutte su Pc) sul mio Mac.
Il risultato � che non ci riesco, le regolazioni RAW non mi compaiono.

Allora ho totalmente disinstallato Ps Cs 8, l'ho reinstallato, ho aggiornato, Camera Raw alla Ver.2.4

Ho riavviato e il risultato e che i RAW Canon li legge (e mi compare anche la finestra con le regolazioni RAW) mentre i .NEF non me li mostra come leggibili.

Scusate l'insistenza, forse sar�, anzi sar� certamente io, poco intelligente, ma se qualcuno mi potesse aiutare senza rimandarmi ad altri link ne sarei eternamente grato biggrin.gif

grazie.gif
giannizadra
Dipende sicuramente dal file che ti ho indicato prima: anche disinstallando CS, i plugins te li ritrovi reinstallandolo. Cercalo e spostalo.
buzz
QUOTE(Brenno @ Jul 11 2005, 07:29 PM)
Bene....
ho seguito il consiglio di rileggere attentamente il famoso 3d.
Ho tentato di trasportare quelle esperienze (tutte su Pc) sul mio Mac.
Il risultato � che non ci riesco, le regolazioni RAW non mi compaiono.

Allora ho totalmente disinstallato Ps Cs 8, l'ho reinstallato, ho aggiornato,  Camera Raw alla Ver.2.4

Ho riavviato  e il risultato e che i RAW Canon li legge (e mi compare anche la finestra con le regolazioni RAW) mentre i .NEF non me li mostra come leggibili.

Scusate l'insistenza, forse sar�, anzi sar� certamente io, poco intelligente, ma se qualcuno mi potesse aiutare senza rimandarmi ad altri link ne sarei eternamente grato    biggrin.gif

grazie.gif
*

segui il consiglio di gianluigi

Se dopo aver installato il CS aggiorni il capture ( vale anche per il futuro) ti troverai il plugin nikon inserito nel CS,. QUesto va tolto per fare funzionare l�'originale del photoshop.
saverio78
grazie.gif
l
te lo do io il promemoria...diceva una vecchia pubblicit�!
allora gira che ti rigira e smanetta che ti smanetta ho trovato l'arcano!
ebbene ci sono 2 vartelle plugin: una si chiama plugin ed una pluginS; il file nikon sta in tutte e 2 le cartelle all'indirizzo specificato nella guida postata sopra e se li rinomini tutti e 2 con estensione.old allora funziona benissimo!
prova prova che io me so impazzito....ma adesso va una crema!
texano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.