Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
madfab
Esistono problemi di compatibilit� dei file Nef generati dalla D70s con le varie versioni di Capture? Mi spiego, ho recuperato un Capture 4.1.0 originale non pi� utilizzato da un amico (passato a Canon, traditore mad.gif ) che per� non mi apre i file NEF generati dalla mia D70s Fulmine.gif ; il messaggio dice tipo di file non supportato. C'� la possibilit� di aggiornarlo o mi devo rassegnare all'acquisto di una versione Capture pi� recente (o anche PS Elements 3)? unsure.gif
oesse
devi aggiornarlo alla ultima release. l'aggiornamento e' gratis

.oesse.
mrflanger
QUOTE(oesse @ Jul 11 2005, 08:54 AM)
devi aggiornarlo alla ultima release. l'aggiornamento e' gratis

.oesse.
*

Aggiungo: puoi scaricarlo seguendo queste semplici istruzioni...
Giank
� necassario almeno il 4.2 ora aggiornabile ulteriormente con il 4.3

ciao
mrflanger
QUOTE(gbagion@tin.it @ Jul 11 2005, 04:17 PM)

ciao
*

Ricapitolando passa da 4.1 a 4.2 e da 4.2 a 4.3 piano piano arriverai all'ultima versione!

texano.gif
madfab
QUOTE(MrFlanger @ Jul 11 2005, 03:20 PM)
QUOTE(gbagion@tin.it @ Jul 11 2005, 04:17 PM)

ciao
*

Ricapitolando passa da 4.1 a 4.2 e da 4.2 a 4.3 piano piano arriverai all'ultima versione!

texano.gif
*

Mi prender� una giornata di ferie per completare il percorso obbligato per l'aggiornamento. Ma, mi chiedo, un software come il PS Elements3 supporta degnamente il file raw della D70s ed � altrettanto affidabile in fotoritocco rispetto al Capture? Per la cronaca io uso ancora il Photo Shop 6.0 compagno di tante elaborazioni e mi pare se la cavi bene sui file jpg.
Grazie a tutti mi vorranno rispondere.
Giank
Capture � fondamentale per trattare in magnera "nativa" il file generato dal sensore della D70s, solo chi ha sviluppato la fotocamera conosce i "segreti" del NEF-RAW (dati grezzi), i software di terze parti possono solo ipotizzarli.

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.