Dopo mesi allucinanti passati nell'infruttuoso tentativo di gestire le foto scattate con la D70 con un pc della preistoria informatica sul quale girava Window 98, sono riuscito finalmente ad acquistare un nuovo desktop in linea con i tempi e le mie esigenze. Ho notato però che con Picture project, una volta collegata la fotocamera (impostazione Mass storege) il software PP non si apre in automatico (come avveniva con Window98) e se scarico le foto cliccando sulla finestra che Window xp propone, le stesse vengono salvate non con i nomi originali bensi con IMMAGINE + un numero sequenziale.
Se imposto invece PTP sulla fotocamera, si apre PP e le immagini vengono scaricate con il loro nome e la relativa estensione (JPEG o RAW). Con questa ultima procedura comunque noto un visibile rallentamento nella fase di scarico.
Chiedo allora: con questo benedetto Window xp quale è la procedura più corretta per scaricare le foto?
PS: visto che il mio nuovo pc possiede anche il lettore di compact flash, è forse meglio usare questo togliendo la scheda dalla fotocamera?