Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
flacosma
Scusate tanto, non sono un grande esperto ma avrei bisogno di soddisfare la mia curiosit� e avrei bisogno del vostro aiuto.
Con la mia D70 quando scatto le foto non ho ancora ben capito come mai, perch� e quando succede che i file che salva passano da DSC_xxxx a _DSCxxx.

Esempio concreto che mi sono trovato su una compact flash:
DSC_2154
DSC_2155
_DSC2156 blink.gif
_DSC2157 blink.gif

ecc
ecc

Il tutto mi comporta il non ritrovarmi pi� in ordine cronologico le foto scattate: quelle con"_" davanti vanno a finire per prime quando faccio uno slideshow o un browse.
Ho provato a riformattare la CF, togliere la baterria dalla mia D70 ma nulla. Non riesco nemmeno a capire come e quando passa da una numerazione ad un'altra. hmmm.gif
Chi mi aiuta?

Grazie mille anticipatamente.

giac23
QUOTE(flacosma @ Jul 19 2005, 03:06 PM)
Scusate tanto, non sono un grande esperto ma avrei bisogno di soddisfare la mia curiosit� e avrei bisogno del vostro aiuto.
Con la mia D70 quando scatto le foto non ho ancora ben capito come mai, perch� e quando succede che i file che salva passano da DSC_xxxx a _DSCxxx.

DSC_2154
DSC_2155
_DSC2156  blink.gif
_DSC2157  blink.gif

ecc
ecc

Il tutto mi comporta il non ritrovarmi pi� in ordine cronologico le foto scattate: quelle con"_" davanti vanno a finire per prime quando faccio uno slideshow o un browse.
Ho provato a riformattare la CF, togliere la baterria dalla mia D70 ma nulla. Non riesco nemmeno a capire come e quando passa da una numerazione ad un'altra. hmmm.gif
Chi mi aiuta?

*

Sul libretto d'istruzioni della D70 dovresti trovare la soluzione... smile.gif
texano.gif
alessandro.
QUOTE(flacosma @ Jul 19 2005, 04:06 PM)

DSC_2154
DSC_2155
_DSC2156  blink.gif
_DSC2157  blink.gif

ecc
ecc

Chi mi aiuta?

*

Mi sembra da Jpeg a Raw
flacosma
QUOTE(Alessandro FI @ Jul 19 2005, 04:21 PM)
QUOTE(flacosma @ Jul 19 2005, 04:06 PM)

DSC_2154
DSC_2155
_DSC2156� blink.gif
_DSC2157� blink.gif

ecc
ecc

Chi mi aiuta?

*

Mi sembra da Jpeg a Raw
*

Anche io pensavo ma purtroppo non � cos� ho dell foto fatte al Photoshow 2005 fatte tutte in raw che presentano questa differenza di "nome"
flacosma
QUOTE(giac23 @ Jul 19 2005, 04:16 PM)

Sul libretto d'istruzioni della D70 dovresti trovare la soluzione... smile.gif
texano.gif
*

Grazie giac23, non ricordavo che il modo colore influenzasse la modalit� di salvataggio del nome del file, grazie ancora.
guru.gif guru.gif
alessandro.
QUOTE(flacosma @ Jul 19 2005, 04:31 PM)
.....non ricordavo che il modo colore influenzasse la modalit� di salvataggio del nome del file...
*

Io invece devo ringraziare te personalmente per aver trovato la soluzione scrutando il manuale, non me lo ricordavo pi� nemmeno io.
Ciao.
mrflanger
QUOTE(Alessandro FI @ Jul 19 2005, 05:47 PM)
QUOTE(flacosma @ Jul 19 2005, 04:31 PM)
.....non ricordavo che il modo colore influenzasse la modalit� di salvataggio del nome del file...
*

Io invece devo ringraziare te personalmente per aver trovato la soluzione scrutando il manuale, non me lo ricordavo pi� nemmeno io.
Ciao.
*

Vabb� dai vi ringrazio entrambi perch� stasera ho buttato gi� qualche scatto in modo colore II che uso raramente e mi � ricomparso il fatidico _ ... Ho detto: e si, ho cambiato profilo e mi aggiunge _ ai nomi dei file, semplice no?

grazie.gif a voi... texano.gif texano.gif texano.gif
cgm66
DSC_2154: profilo colore I / III

_DSC2157: profilo colore II
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.