Vi racconto brevemente la mia storia "fotografica": mi sono fatta le ossa su una vecchia reflex di mio padre (la Practika TL1000)...ottima macchina, anche se nella mia inesperienza l'ho sempre utilizzata con la posa "1000" (i soggetti in movimento)....
Un giorno mi cadde, e la macchina and� quasi in frantumi.... sigh, che dispiacere!
Da quel momento ho sempre utilizzato le compatte economiche...fino al mio matrimonio, dove io e mio marito comprammo una Canon Ixus-40 (compatta semplice, ma capace di foto incredibili)....dopo 3 anni di onorato servizio, abbiamo sostituito la Canon con una Panasonic Lumix FX35....
Di recente ho "ereditato" una Canon EOS 3000N, ma come potrete ben capire, � scomodissima per poter migliorare ed imparare nuove tecniche....
Mio marito, sapendo della mia passione per le fotografie (e soprattutto per le reflex), mi ha da poco regalato una splendida Nikon D3100+ obiettivo VR 18-55 mm....al momento, la mia intenzione � quella di "buttarmi" sui paesaggi: abito in Umbria, una regione splendida e ricca di angoli meravigliosi...pronti per essere immortalati.
Ovviamente sar� un cammino lungo e pieno di prove e tentativi, ma sono una ragazza che non demorde!!!
...Amo le reflex perch� scattano vere fotografie, immagini che ti trasmettono una sensazione, o un pensiero....le compatte purtroppo mi danno l'idea di "freddezza"....
sono sicura che in questo Forum avr� modo di "crescere" e di imparare moltissimo da ognuno di voi

[approfitto e vi chiedo un favore: non riesco a registrare la mia D3100 sul sito...qualcuno sa come si fa?]