Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > WELCOME AREA
Kakyuu
Buonasera a tutti, mi chiamo Alice, ho 28 anni, e vi scrivo da Perugia...

Vi racconto brevemente la mia storia "fotografica": mi sono fatta le ossa su una vecchia reflex di mio padre (la Practika TL1000)...ottima macchina, anche se nella mia inesperienza l'ho sempre utilizzata con la posa "1000" (i soggetti in movimento)....
Un giorno mi cadde, e la macchina and� quasi in frantumi.... sigh, che dispiacere!

Da quel momento ho sempre utilizzato le compatte economiche...fino al mio matrimonio, dove io e mio marito comprammo una Canon Ixus-40 (compatta semplice, ma capace di foto incredibili)....dopo 3 anni di onorato servizio, abbiamo sostituito la Canon con una Panasonic Lumix FX35....

Di recente ho "ereditato" una Canon EOS 3000N, ma come potrete ben capire, � scomodissima per poter migliorare ed imparare nuove tecniche....

Mio marito, sapendo della mia passione per le fotografie (e soprattutto per le reflex), mi ha da poco regalato una splendida Nikon D3100+ obiettivo VR 18-55 mm....al momento, la mia intenzione � quella di "buttarmi" sui paesaggi: abito in Umbria, una regione splendida e ricca di angoli meravigliosi...pronti per essere immortalati.
Ovviamente sar� un cammino lungo e pieno di prove e tentativi, ma sono una ragazza che non demorde!!!

...Amo le reflex perch� scattano vere fotografie, immagini che ti trasmettono una sensazione, o un pensiero....le compatte purtroppo mi danno l'idea di "freddezza"....

sono sicura che in questo Forum avr� modo di "crescere" e di imparare moltissimo da ognuno di voi smile.gif

[approfitto e vi chiedo un favore: non riesco a registrare la mia D3100 sul sito...qualcuno sa come si fa?]
raffer
Benvenuta tra di noi! Pollice.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Raffaele

P.S. Per registrare la macchina hai bisogno della Nital Card e dello scontrino fiscale. Li hai? hmmm.gif
Mauro Va
Benvenuta Alice nel forum

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 134.7 KB

P.S. quando avrai registrato la tua ottima macchina, ti dispiacerebbe,per favore, mettere anche la regione fra i tuoi dati grazie.gif

Ciao Mauro
vinc48
Un caloroso ben venuto e buona luce

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3.7 MB

Vincenzo
marce956
Benvenuta!
monteoro
Benvenuta nel forum Alice
un piccolo omaggio floreale per accoglierti fra noi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 325.9 KB

Per la registrazione della tua fotocamera come gi� detto hai bisogno della Nital Card sulla quale troverai matricola ed ID richiesti per la registrazione.
Se per� la fotocamera � di importazione parallela non � dotata di Nital Card, potrai registrarla quindi solo sul sito europeo
ciao
Franco
Kakyuu
QUOTE(monteoro @ Nov 12 2010, 12:51 AM) *
Per la registrazione della tua fotocamera come gi� detto hai bisogno della Nital Card sulla quale troverai matricola ed ID richiesti per la registrazione.
Se per� la fotocamera � di importazione parallela non � dotata di Nital Card, potrai registrarla quindi solo sul sito europeo
ciao
Franco

grazie di cuore a tutti voi grazie.gif

Ombra30, in un PM, mi ha spiegato la differenza fra una macchina Nikon ed una Nital.....sigh, la mia � Nikon...perci� devo registrarla sul sito europeo...e qui sorge un problema: � gi� stata registrata, prima ancora che mi arrivasse il pacco a casa!!

la cosa mi puzza un po'...comunque ora contatter� il servizio clienti Nital, per registrare la macchina a nome mio, e subito dopo aggiorner� i miei dati, promesso wink.gif
Maurizio Rossi
Benvenuta nella community IPB Immagine
vvtyise@tin.it
benvenuta!
MAXdiLARA
rolleyes.gif Ciao,perdono per il ritardo,ti do' il benvenuto nel forum da parte mia,buoni scatti.. laugh.gif
primoran
Benvenuta fra noi Alice!

Ingrandimento full detail : 263.1 KB

Primo.
pietrocz77
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.2 MB

Ben arrivata .
Nightdark
Benvenuta! E che bella foto di profilo biggrin.gif
Miao!
Istintifotografici
Ciao Alice, Benvenuta!!!

IPB Immagine

Il Mio Sito
rabippo
Sei la Benvenuta..

Daniele
Knight
Benvenuta e buone foto!

Fabrizio

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 4.4 MB
dario-
Benvenuta tra noi

Dario smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.