Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Nikonistapercaso
Salve a tutti,si sente spesso parlare professionisti e non che i ritratti con le teste mozzate risultano vincitori rispetto a quelli con teste intere.Vorrei sapere se ci� � vero!Colgo l'occasione per postarne uno,A voi le critiche!!Dateci sotto!!
photoflavio
Ciao,
il taglio sulla parte superiore della testa non mi da particolarmente fastidio; piuttosto, avrei preferito una immagine sviluppata in verticale e che desse un po' pi� di spazio al collo.
Magari hai qualche altro scatto da mostrarci, per avere un'idea.

Il mio � il parere di un profano dei ritratti, prendilo con le pinze wink.gif

Buoni scatti,
Flavio

francescochiorazzi
Ciao, invio un ritratto che ho fatto proprio ieri

Nikon d2x con 17-35 a 200 asa

grazie.gif
Davide_C
in effetti non stanno poi cos� male, ma anche io da profano li preferisco interi
-missing
Intero? E perch�?
Personalmente davanti a degli occhi simili avrei riempito ancora di pi� il fotogramma con lo sguardo.
-missing
Pi� o meno cos�:

[attachmentid=23493]

Poi, tutti i gusti sono gusti...
Davide_C
bu, forse dipende dalla foto... in effetti anche io ho diversi ritratti e parecchi di questi sono focalizzati sullo sguardo.
S�, vero, c�� foto e foto smile.gif
SMB
In effetti non � detto che il taglio della testa sia un problema, a volte sicuramente contribuisce ad inquadrare meglio la parte importante, cio� il viso!
Voglio dire che se tagliare il cranio coi capelli serve a centrare meglio la zona che voglio evidenziare, occhi, viso, bocca ecc..., ecco che il taglio acquista un senso ben preciso, diverso � se il taglio non � voluto o se l'inquadratura � diversa, ad esempio un mezzo busto o una figura di 3/4 sarebbero forse penalizzate col taglio della testa... hmmm.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.