Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
_Simone_
ho notato che in photoshop cs le linee guida sono molto imprecise rispetto ai righelli, nel senso che difficilmente si allineano cn precisione alle tacche
no?
togusa
QUOTE(simoisef @ Jul 27 2005, 10:15 AM)
ho notato che in photoshop cs le linee guida sono molto imprecise rispetto ai righelli, nel senso che difficilmente si allineano cn precisione alle tacche
no?
*

Le linee guida possono essere impostate liberamente anche a intervalli di meno di un pixel, come anche la griglia.

Mentre ad esempio la selezione a rettangolo va per forza a "scatti" di come minimo un pixel.

Se ho capito cosa intendi... blink.gif

Fai questa prova:
- Fai un'immagine nuova, bianca.
- prendi la matita a 1px, colore nero
- zoomma a 1600% (il massimo) e traccia due righe verticali da 1 px, una a 1px dall'altra, che userai come riferimento (cosi' vedi esattamente dove c'e' lo stacco tra un pixel e l'altro.
- adesso trascina dal righello 3 guide, e posizionale tutte e tre piu' o meno equidistanti nello spazio tra una riga nera e l'altra (guarda il file allegato)

adesso prova a fare una selezione tonda e trascinala vicino alle guide, vedrai che la selezione (anche con lo snap attivato) non riesce ad "agganciarsi" a nessuna delle guide, perche' non coincidono con nessun pixel... e nemmeno la "matita" ci riesce. Pero' gli strumenti come il pennello, la gomma, ecc., invece riescono ad "agganciarsi" perche' interpolano il risultato tra un pixel e l'altro.

Sono stato contorto, eeeh?!? Di la verita'... smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.