Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
benzo@baradelenzo.com
Spero che qualcuno mi sappia indicare la risoluzione di questo problema che mi sta facendo imapzzire.
Mi hanno passato delle foto da inserire dentro una pagina web,. Le ho ridotte in larghezza con la funzione Immagine, dimensione immagine e li ho inserito il valore, l'altezza esce in proporzione.
Tutte e 3 le caselline in basso sono selezionate ed appare l' opzione bicubica.
Salvo l'immagine per il web in qualitá media, jpg progressivo. La foto la vedo benissimo.
La carico nel file swf (per chi non lo sa é Flash), imposto la compressione a 0 per non rovinare la foto, la pubblico e la foto appare una schifezza. Tutti i contorni e le linee oblique appaiono zigrinate, un vomito. Il problema é che non so che fare perché ho provato di tutto. Credo che il problema risieda in qualche configurazione di CS. Qualcuno mi sa dare una dritta?
La cosa strana é che non mi era mai successo.
ciao e grazie:
Enzo
Fabio Pianigiani
Quanti pixel il lato maggiore .....
Quanto pesa il Jpeg finale .....
Quando inserisci la foto nella pagina, la importi al naturale ... o la riproporzioni...?
togusa
QUOTE(islandmedano@facilnet.es @ Jul 27 2005, 12:44 PM)
Spero che qualcuno mi sappia indicare la risoluzione di questo problema che mi sta facendo imapzzire.
Mi hanno passato delle foto da inserire dentro una pagina web,. Le ho ridotte in larghezza con la funzione Immagine, dimensione immagine e li ho inserito il valore, l'altezza esce in proporzione.
Tutte e 3 le caselline in basso sono selezionate ed appare l' opzione bicubica.
Salvo l'immagine per il web in qualitá media, jpg progressivo. La foto la vedo benissimo.
La carico nel file swf (per chi non lo sa é Flash), imposto la compressione a 0 per non rovinare la foto, la pubblico e la foto appare una schifezza. Tutti i contorni e le linee oblique appaiono zigrinate, un vomito. Il problema é che non so che fare perché ho provato di tutto. Credo che il problema risieda in qualche configurazione di CS. Qualcuno mi sa dare una dritta?
La cosa strana é che non mi era mai successo.
ciao e grazie:
Enzo
*

Il problema credo che dipenda dal fatto che Flash non ridimensiona le immagini in modo bicubico (non fa interpolazione) e "sega" semplicemente via delle colonne e delle righe di pixel, ad intervalli regolari (tipo 1 riga ogni 4), fino ad arrivare alla dimensione che gli serve.
Lo fa anche se deve "ingrandirla"... duplicando una riga di pixel ogni 4 (ad es.).

Questo perche', evidentemente, l'animazione flash che stai realizzando e' piu' piccola di qualche pixel dell'immagine che stai importando. Oppure l'immagine e' visualizzata all'interno dell'animazione in una dimensione inferiore (o maggiore) delle dimensioni proprie della foto importata.

Adesso non conosco i parametri di flash (non lo conosco bene) ma credo che ci sia un'opzione per dire di ricampionare le immagini dinamicamente.
Oppure semplicemente assicurati che l'animazione visualizzi le foto alla loro risoluzione nativa.

L'animazione flash e' a dimensione fissa nella pagina HTML, oppure e' dinamica (cioe' si adatta alla dimensione della finestra del browser)???
benzo@baradelenzo.com
Il problema si presenta da ieri.
la foto ha una larghezza di 250 pixels x 130
La foto non la riproporziono per importarla ma lo faccio al naturale.
Quanto scritto da togusa é giusto e lo soo, quindi non farei quell'errore ma il problema si presenta dall'altro gionro e quindi probabilmente ho toccato inavvertitamente qualcosa ma non so cosa.
La foto ha la stessa dimensione dell'animazione, anzi, ho provato ad importarne di piú grandi e di piú piccole ma il risultato non cambia.
Comunque facendo delle prove ho fatto lo stesso procedimento con Fireworks e miracolosamente il problema é scomparso oltre a darmi un file piú piccolo in peso con una qualitá visiva migliore.
Ora é evidente che il problema sta in Photoshop, ma dove?
Ciao e grazie:
Enzo
togusa
QUOTE(islandmedano@facilnet.es @ Jul 28 2005, 10:44 AM)
Il problema si presenta da ieri.
la foto ha una larghezza di 250 pixels x 130
La foto non la riproporziono per importarla ma lo faccio al naturale.
Quanto scritto da togusa é giusto e lo soo, quindi non farei quell'errore ma il problema si presenta dall'altro gionro e quindi probabilmente ho toccato inavvertitamente qualcosa ma non so cosa.
La foto ha la stessa dimensione dell'animazione, anzi, ho provato ad importarne di piú grandi e di piú piccole ma il risultato non cambia.
Comunque facendo delle prove ho fatto lo stesso procedimento con Fireworks e miracolosamente il problema é scomparso oltre a darmi un file piú piccolo in peso con una qualitá visiva migliore.
Ora é evidente che il problema sta in Photoshop, ma dove?
Ciao e grazie:
Enzo
*

Forse e' il tipo di compressione settato a "progessive".
Prova le altre due, ovvero "baseline standard" o "baseline optimized".
benzo@baradelenzo.com
Grazie.
Ciao Enzo
togusa
QUOTE(islandmedano@facilnet.es @ Jul 29 2005, 03:43 PM)
Grazie.
Ciao Enzo
*

Ma si e' risolto poi cambiando tipo di compressione?
huh.gif

stesmith
Con Flash è consigliabile utilizzare il formato immagine PNG al posto del JPEG, forse l'animazione peserà un po' di più ma qualitativamente dovrebbe essere di gran lunga migliore
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.