Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
crazydoctor88
Ho provato emozioni a scattarla...
Sono graditissimi Consigli e critiche che da esperti come voi valgono insegnamento.
Grazie mille
marco91D90
Emozionante davvero...avrei solo scattato con un tempo inferiore per "congelare" il fuoco e poi avrei preferito un'inquadratura verticale...comunque bella foto smile.gif
Marco
Mitia
secondo me il fuoco era da avere ancora più mosso per creare un effetto più avvolgente...le figure si fondono troppo per ricreare il titolo...si due teste ma dalla gestualità un po' complicata da leggere.
mitia
marco91D90
QUOTE(Mitia @ Dec 9 2010, 05:04 PM) *
secondo me il fuoco era da avere ancora più mosso per creare un effetto più avvolgente...le figure si fondono troppo per ricreare il titolo...si due teste ma dalla gestualità un po' complicata da leggere.
mitia

in effetti hai ragione anche tu...o tempo molto lento oppure molto veloce..questa via di mezzo non è il massimo wink.gif
crazydoctor88
Vero....avrei dovuto avere soltanto un po' più di tempo per scattara..dato che i due erano passanti :-)
Grazie dei commenti!
Rino Terry
Proverei ad effettuare un taglio quadro delimitando il falò.
Ciao, Rino.
crazydoctor88
QUOTE(Rino Terry @ Dec 9 2010, 08:17 PM) *
Proverei ad effettuare un taglio quadro delimitando il falò.
Ciao, Rino.

mmm...ok proverò!!
claudioorlando
Solo dopo il post di Mitia ho capito che la figura umana, che in un primo tempo avevo pensato fosse un uomo con eskimo, erano in realtà due persone. hmmm.gif
crazydoctor88
QUOTE(Tuny @ Dec 11 2010, 10:44 AM) *
Solo dopo il post di Mitia ho capito che la figura umana, che in un primo tempo avevo pensato fosse un uomo con eskimo, erano in realtà due persone. hmmm.gif

Sulla foto sono critico, d'altronde adesso sto imparando ma addirittura non distinguere due teste...mi sembra eccessivo dry.gif
giod5000
forse l'inquadratura ravvicinata avrebbe valorizzato la grandi potenzialità dell'immagine,
a quella distanza effettivamente i corpi sono poco definibili...
suggerisco anche io un taglio quadro circoscritto al falò ma non penso che giovi a molto.
per me ovviamente..
ciao
marco91D90
Altra cosa, avrei tolto il PP i lampioni sullo sfondo wink.gif
simone.dambrosio
come dice tuny ( ph34r.gif ) le due figure umane non si riconoscono bene e inequivocabilmente. a me era sembrato un ragazzotto con giubbotto e cappuccio. capisco l'emozione e l'entusiasmo ma questa foto è davvero troppo vuota, con una brutta silhouette e un tema troppo sdolcinato oltre che affrontato in maniera ripetitiva. scusa per la sincerità ma a me le coppiette abbracciate (anche se le si fotografa nella fossa delle marianne) con una dozzina di altri soggetti non dicono più niente (in un passato non molto lontano ne ho fatte tante pure io... te pensa che ne ho una identica a questa e se vuoi te la faccio vedere. vanno bene per un pò ma poi baaasta). di queste foto se ne vedono davvero troppe in giro sul web e ogni tanto la musica andrebbe cambiata... il tutto imho ovviamente wink.gif
simone
giod5000
QUOTE(simone.dambrosio @ Dec 11 2010, 02:55 PM) *
come dice tuny ( ph34r.gif ) le due figure umane non si riconoscono bene e inequivocabilmente. a me era sembrato un ragazzotto con giubbotto e cappuccio. capisco l'emozione e l'entusiasmo ma questa foto è davvero troppo vuota, con una brutta silhouette e un tema troppo sdolcinato oltre che affrontato in maniera ripetitiva. scusa per la sincerità ma a me le coppiette abbracciate (anche se le si fotografa nella fossa delle marianne) con una dozzina di altri soggetti non dicono più niente (in un passato non molto lontano ne ho fatte tante pure io... te pensa che ne ho una identica a questa e se vuoi te la faccio vedere. vanno bene per un pò ma poi baaasta). di queste foto se ne vedono davvero troppe in giro sul web e ogni tanto la musica andrebbe cambiata... il tutto imho ovviamente wink.gif
simone

secondo me invece non capisci l'emozione e l'entusiasmo di un neofita,
qualche eufemismo a volte non guasta, soprattutto per chi si "emozione ancora" davanti le coppiette.
non ritengo che il tuo intervento possa essere costruttivo
solo questo

parere personalissimo
simone.dambrosio
in un forum di fotografia si postano le foto e si presuppone che l'autore cerchi critiche e commenti. se l'autore è un neofita, poi, gli eufemismi possono essere dannosi (oltre che totalmente inutili) in quanto gli si può erroneamente indicare una strada da percorrere salvo poi scoprire che è stata già battuta. mi piace essere franco, onesto e sincero e credo che molti amici apprezzino la mia sincerità, scevra di falsità, che punta dritta dritta al dunque senza giri di parole o "filosofie" che poco hanno da spartire con la fotografia. il neofita, ancor più dell'utente esperto (eventualmente), ha bisogno di opinioni e idee... ha bisogno di sapere quali sono i punti di vista di tutti gli utenti per poterne trarre in autonomia le proprie conclusioni. ognuno si può esprimere liberamente, senza offendere ovviamente, magari sottolineando che trattasi solo della propria opinione. lasciamo poi all'autore la libertà di tirare le proprie somme dopo aver letto i commenti...
ps. ti ricordo, da regolamento, che è vietato commentare i commenti altrui wink.gif
in amicizia smile.gif
simone
Mauro Va
Foto ricca di pathos, emotiva e carica di batticuore.

Ciao Mauro
giod5000
chiedo scusa ma non sapevo che non si potessero commentare i commenti altrui (scusa pure il gioco di parole)
beh ci siamo confrontati comunque, liberamente
smile.gif
Mauro Va
Non ti preoccupare Giod il regolamento non parla di commenti ma di idee:
Estratto dal REG:"Critica le idee e non le persone".
Mi sembra che tu abbia criticato le prime non la seconda.

Ciao Mauro
giod5000
QUOTE(ombra30 @ Dec 11 2010, 05:31 PM) *
Non ti preoccupare Giod il regolamento non parla di commenti ma di idee:
Estratto dal REG:"Critica le idee e non le persone".
Mi sembra che tu abbia criticato le prime non la seconda.

Ciao Mauro

grazie per la puntualizzazione,
allora se non ho violato il regolamento posso ritirare tranquillamente le scuse.... wink.gif
ciao
giod
simone.dambrosio
allora... qua sembriamo tutti avvocati delle cause perse... premesso che c'è chi è addetto a vigilare affinchè venga rispettato il regolamento (basta leggerlo), io comunque ci trovo scritto:

Non postare messaggi diretti ad un particolare riferimento

e comunque, mauro, ci sono regole non scritte ma dettate dalla netiquette (insieme di norme di comportamento in rete volte a favorire la convivenza e a promuovere il rispetto reciproco).
se questo non ti dovesse bastare mi appello alla regola dell'off topic, secondo cui io, te e giod5000 saremmo comunque dei trasgressori ohmy.gif biggrin.gif
spero di essere stato chiaro
ps. le scuse (nostre) le giriamo all'autore del 3d wink.gif
pps. ma è possibile che debba essere così complicato esprimere un'opinione?
simone
giod5000
dopo questo messaggio io chiudo:

guarda che anche noi abbiamo espresso un'opinione
le opinioni non possono essere espresse unidirezionalmente....
giuapau
Per curiosità, si tratta della festa dell'Immacolata?
Quella di Castellammare di Stabia?
Ciao
simone.dambrosio
QUOTE(giod5000 @ Dec 11 2010, 06:04 PM) *
dopo questo messaggio io chiudo:

guarda che anche noi abbiamo espresso un'opinione
le opinioni non possono essere espresse unidirezionalmente....

Non ci siamo capiti
Le opinioni le esprimi sulle foto, non sui miei commenti, ok? Se hai qualcosa da dirmi lo puoi fare in privato. E se hai voglia di giudicare ciò che scrivo mi puoi mandare un mp. Proprio per evitare che un 3D diventi una giungla ( come abbiamo fatto diventare questo). Nessuno ha parlato di commenti unidirezionali ohmy.gif o roba del genere.
Basta così...
Negativodigitale
--- Salve a tutti, vediamo di mantenere il thread nell'alveo di una civile et costruttiva discussione, anche nel confronto più aspro delle opinioni. Grazie di cuore ---

Buona l'intenzione, ha del suggestivo. Capisco che possa averti emozionato, è normale, naturale.
Però un'immagine diventa grande davvero quando riesce a trasmettere un'emozione anche a chi non era in loco.
smile.gif
Ciao! Paolo
crazydoctor88
Accetto tutte le critiche ed i consigli...perchè è da li che si riparte, no? rolleyes.gif
La prossima foto sarà migliore, lo prometto!
Comunque grazie a tutti grazie.gif
crazydoctor88
QUOTE(giuapau @ Dec 11 2010, 07:07 PM) *
Per curiosità, si tratta della festa dell'Immacolata?
Quella di Castellammare di Stabia?
Ciao

Caro Giuapau....con qualche mesetto di ritardo ma....si!!! E' proprio la festa dell'Immacolata! Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.