Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Underwater
mimmosub
Un saluto a tutti , sono nuovo del forum e come voi sono un super- appassionato di foto subacquea, complimenti per il livello delle discussioni, ho gi� trovato notizie molto interessanti, spero di poter dare un ulteriore apporto. rolleyes.gif
AlessandroPagano
Benvenuto! Speriamo presto di poter vedere qualche tuo scatto underwater.

Un saluto
Alessandro
p.cremone
QUOTE(mimmosub @ Dec 20 2010, 05:43 PM) *
Un saluto a tutti , sono nuovo del forum e come voi sono un super- appassionato di foto subacquea, complimenti per il livello delle discussioni, ho gi� trovato notizie molto interessanti, spero di poter dare un ulteriore apporto. rolleyes.gif

Weee Mimmo, benvenuto!!!
Gennaro Ciavarella
tutti i sub portano qualcosa di positivo, sono gli asciutti che danno problemi messicano.gif

Benvenuto
Massimo Mazzitelli
Benvenuto Mimmo anche da parte mia.... dai inizia a postare un po di foto.... :-)
mimmosub
Grazie per il benvenuto , un saluto a tutti, ciao Pietro bentrovato , appena dopo ripetuti tentativi, riuscir� a capire come si fa posto qualche foto!
mimmosub
Clicca per vedere gli allegati
QUOTE(mimmosub @ Dec 21 2010, 04:40 PM) *
Grazie per il benvenuto , un saluto a tutti, ciao Pietro bentrovato , appena dopo ripetuti tentativi, riuscir� a capire come si fa posto qualche foto!

pignatarog
Bh�, allora se inizi cos� il pi� � fatto.
Benvenuto tra i bagnati.

Giuseppe
Massimo Mazzitelli
� vero non male bravo....
mimmosub
mimmosub
mimmosub
mimmosub
Clicca per vedere gli allegati questa l'ho la rimetto poich� per qualche motivo a me incomprensibile, deve avere ricevuto una compressione a scapito della qualit�, sono stat scattate tutte con d700 in custodia igloo-isotta, tranne i cerianti, con rolleiflex in custodia rolleimarin pellicola velvia 50 , un salutone a tutti e buon Natale!
Massimo Mazzitelli
A me piace molto il barracuda... mentre l'ultima non sarebbe male, peccato le luci un po mal posizionate e l'inquadratura "tagliata".... che obiettivo hai usato, i dati exif??? ah no lo trovati 16mm 1/160 f16..... che flash usi?
mimmosub
QUOTE(Massimo Mazzitelli @ Dec 23 2010, 10:32 AM) *
A me piace molto il barracuda... mentre l'ultima non sarebbe male, peccato le luci un po mal posizionate e l'inquadratura "tagliata".... che obiettivo hai usato, i dati exif??? ah no lo trovati 16mm 1/160 f16..... che flash usi?

Grazie, a me invece piace molto l' ultima ,trovo che abbia una luce molto particolare ,secondo me racconta molto bene l atmosfera di Susan Reef in Papua, un vero paradiso per noi fotosub, il sole tagliato � assolutamente voluto, come puoi immaginare ,sfruttando i vantaggi del digitale ho fatto numerosi scatti nella situazione e ce l'ho anche con il sole "intero", in verticale insomma in tutte le salse;i flash sono due subtronic mega, 16 mm nikon e per i dati dovrei risalire al file raw in questo momento non ce l ho sottomano, ma non devono essere molto discostanti da quelli ipotizzati da te,un saluto!
pignatarog
Tra tutte le immagini quelle che preferisc sono il Barracuda e la foto ambiente di Susan Reef.
Quest'ultima risulta poco nitida sul corallo a frusta, non s� se per la scarsa qualit� di conversione oppure un fuoco non ottimale.
La luce � molto gradevole e morbida.
peccato per l'immagine dei ceriantus, tagliare i tentacoli a sx e dx l'ha distrutta.
Quindi D700 in Isotta.
Il 16mm � usato con l'obl� originale oppure altra marca adattato?

Giuseppe
mimmosub
rolleyes.gif
QUOTE(Giuseppe Pignataro @ Dec 23 2010, 02:08 PM) *
Tra tutte le immagini quelle che preferisc sono il Barracuda e la foto ambiente di Susan Reef.
Quest'ultima risulta poco nitida sul corallo a frusta, non s� se per la scarsa qualit� di conversione oppure un fuoco non ottimale.
La luce � molto gradevole e morbida.
peccato per l'immagine dei ceriantus, tagliare i tentacoli a sx e dx l'ha distrutta.
Quindi D700 in Isotta.
Il 16mm � usato con l'obl� originale oppure altra marca adattato?

Giuseppe

Ciao , non so perche l immagine di Susan Reef , postata perda di qualita, ho anche ripetuto l invio, con il medesimo risultato l immagine � nitida ed � stata stampata gia molte volte, persino in 70x100cm, misteri, ho seguito le stesse indicazioni usate per le altre, per i particolari sulla custodia ho risposto al tuo messaggio privato un risaluto! :-)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.