QUOTE(TOAD @ Aug 8 2005, 11:56 AM)
Ti ho risposto io anche per sentire conferma che quello che penso sia esatto.
Confermo.
Le miniature viste sul monitor della fotocamera anche in visione Zoom ingrandita e nei browser che non ricostruiscono la miniatura dai dati d'immagine, � una miniatura JPG acclusa ai dati d'immagine RAW analogamente a tutte le impostazioni WB, Nitidezza, Spazio colore, contrasto, didascalia ecc. ecc
Argomento trattato per descrivere il perch� del variare del peso RAW nelle diverse discussioni ricercabili con parola chiave "contapose" o "contafotogrammi".
QUOTE(Artephoto @ Aug 8 2005, 09:48 AM)
...io non ho perso i dati durante la formattazione, ma semplicemente alcuni di essi che erano anche su un'altro disco dopo la reinstallazione dei programmi� si sono danneggiati come ho gi� detto sul primo post
La sostanza non cambia. Image Recall infatti � in grado di ricostruire file anche se deframmentati. Scrivendo su card non formattate � infatti impossibile o quasi scrivere qualsivoglia file in forma numericamente consecutiva nelle allocazioni disponibili. Se il file � stato "spezzato" per qualsivoglia motivo dovr� essere ricostruito, sempre che la porzione mancante anche se minima non sia stata sovrascritta. Inoltre se il file � stato in parte scritto su una porzione disco danneggiata, non ci sar� software in grado di ricostruire la univoca "verit�" originale.
Giuseppe Maio
www.nital.it
Giuseppe Maio
www.nital.it