Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
yari92
Una foto di mio zio:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

consigli sempre ben accetti...

Saluti

Yari
Ricpic
La lunghezza focale utilizzata per un primo piano di questa portata non è adatta e il viso risulta distorto....
beh, questo, invece di essere un punto debole, diventa un punto di forza dello scatto.

Bravo, sei andato contro le regole e ne è venuta fuori una bellissima foto.

Senza cornice e firma, io la stamperei e la regalerei allo zio.

Complimenti,
Riccardo

p.s.: ottima la post, hai reso vivissimi gli occhi
Roberto_15
Quoto quanto detto da Riccardo la distorsione si vede ma piace!!

P.s ma hai accentuato la sfocatura?perchè la camicia perde molto dettaglio è troppo sfocata so che nn è sullo stesso piano del volto ma mi sembra ugualmente troppo!!
yari92
Grazie mille ad entrambi!!! smile.gif

Roberto: no, non ho accentuato nulla, ero col 50 ƒ/1.4G a Tutta Apertura, quindi è normale che il piano focale (o come si chiama) sia limitato a pochi cm... wink.gif
Roberto_15
Non ho avuto modo di vedere gli exif,era solo una supposizione!!certo normalissimo a f 1,4 che sia così!!!
yari92
QUOTE(Roberto_15 @ Jan 4 2011, 12:13 PM) *
Non ho avuto modo di vedere gli exif,era solo una supposizione!!certo normalissimo a f 1,4 che sia così!!!

ma poi scusa, che senso avrebbe sfocare poi su photoshop? eheh odio ste cose wink.gif
direi che lo sfocato del 50one basta hihi

ciaao!
marco91D90
QUOTE(yari92 @ Jan 4 2011, 12:06 PM) *
Grazie mille ad entrambi!!! smile.gif

Roberto: no, non ho accentuato nulla, ero col 50 Æ’/1.4G a Tutta Apertura, quindi è normale che il piano focale (o come si chiama) sia limitato a pochi cm... wink.gif

Il piano focale è il punto in cui è situato il sensore della tua D700 Yari ahahahah
Nella tua foto c'è poca "profondità di campo" a causa del diaframma molto aperto wink.gif
Marco
yari92
QUOTE(marco91D90 @ Jan 4 2011, 12:19 PM) *
Il piano focale è il punto in cui è situato il sensore della tua D700 Yari ahahahah
Nella tua foto c'è poca "profondità di campo" a causa del diaframma molto aperto wink.gif
Marco

Ci eravamo capiti comunque...
rolleyes.gif
Roberto_15
QUOTE(yari92 @ Jan 4 2011, 12:18 PM) *
ma poi scusa, che senso avrebbe sfocare poi su photoshop? eheh odio ste cose wink.gif
direi che lo sfocato del 50one basta hihi

ciaao!

non voleva essere una critica mi è sembrato solo strano ma dopo aver capito bene lo scatto ho capito, tutto qua!!! wink.gif
yari92
QUOTE(Roberto_15 @ Jan 4 2011, 12:28 PM) *
non voleva essere una critica mi è sembrato solo strano ma dopo aver capito bene lo scatto ho capito tutto qua!!!

nessun problema smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.