Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Orma71
Il 1 gennaio del nuovo anno (2011), ho avuto il piacere e l�opportunita di fare qualche scatto alla mia nonna trasteverina
Il soggetto � stato ripreso in studio su fondo nero, poi scontornato con photoshop e posto su un nuovo sfondo, lo sfondo � stato aggiunto in post, poich� il ritratto mi sembrava troppo anonimo, cosi ho deciso per la sostituzione.
Il soggetto � stato illuminato da due flash posti dietro a 45� senza nessun modificatore ed un flash su giraffa dall�alto, davanti il soggetto, diffuso da un ombrellino bianco, per schiarire le ombre ho utilizzato un pannello riflettente posto ai piedi.

Nonna Valeria:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 107.6 KB

Suggerimenti e critiche sempre ben accette.
marco
Ricpic
mi piace molto, penso piaccia meno a nonna Valeria....

E' uno scatto molto cinematografico e molto ben fatto (s�, ottime le luci sul soggetto) ma inquietante....povera nonna Valeria!!!!

Ciao
Riccardo
marco91D90
Mi piace davvero molto, bel bienne, complimenti wink.gif
Marco
Roberto_15
Lo scatto a me piace,non mi piace lo sfondo che hai creato!!!ne avei scelto un'altro,meno pesante!!!
marco91D90
QUOTE(Roberto_15 @ Jan 7 2011, 10:29 AM) *
Lo scatto a me piace,non mi piace lo sfondo che hai creato!!!ne avei scelto un'altro,meno pesante!!!

Secondo me invece � proprio quello il bello...un ambiente disabitato, antico, appartenuto ad un'altra epoca...in linea (senza offesa) con l'et� della nonna...
Marco
Danilo 73
La nonna mia piace molto complimenti, lo sfondo mi piace, ma insieme non mi piacciono.
Roberto_15
QUOTE(marco91D90 @ Jan 7 2011, 10:52 AM) *
Secondo me invece � proprio quello il bello...un ambiente disabitato, antico, appartenuto ad un'altra epoca...in linea (senza offesa) con l'et� della nonna...
Marco

Allora mi spiego meglio,non volevo essere drastico,ma mi da l'impressione di un ospedale o ancora peggio di uno spizio(passatemi il termine)!!!
yari92
Si � abbastanza inquietante, ma prepotente! figo! ottima gestione delle luci, come sei solito fare smile.gif
Antonio Canetti
se lo scopo della foto � fare un ritratto interessante alla tua simpatica nonna non mi sembra un bel regalo,
mentre se tua nonna � solo una "modella" per creare un ambiente e trasmettere una senzazione cupa, direi che ci sei riuscito.

Antonio
rossanop
foto molto bella ma inqiuetante, son daccordo per chi lo considera cinematografica
mario75
QUOTE(rossanop @ Jan 8 2011, 11:13 AM) *
foto molto bella ma inqiuetante, son daccordo per chi lo considera cinematografica

l'opera in se per se � molto gradevole, ma nn condivido gli sfondi digitali.

Resta comunque una buona realizzazione.
Orma71
Stessa sessione:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 139.7 KB
Francesco.Pellegrino
Molto belle, ottimo lavoro...

da SIN CITY smile.gif

Francesco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.