Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
silvestro.scuderi
Uno scatto nella pausa di un recente concerto di Gino Paoli.
Sono graditi tutti i commenti e le critiche, che aiutano sempre a migliorare.

grazie.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.7 MB

Silvestro Scuderi
scarpegialle
Ciao,

molto bella,forse manca un pò d'aria a sx ma non sono esperto quindi aspettiamo quelli bravi...

da provare anche in BN secondo me..

un saluto

sauro
AikiNicolas
Neanch'io sono un esperto, ma ho notato la tua foto mi è piaciuta, mi permetto quindi di esprimere qualche parere.

Mi piace tanto l'atomosfera della foto e l'atteggiamento/espressione che sei riuscito a cogliere. In effetti come sottolineto nel precedente intervento, a sx non sarebbe dispiaciuto più respiro. Infine (ma è solo una mia fissazione) mi dispiace per lo spigolo in alto a sinistra ... s enon ci fosse stato sarebbe stato molto meglio.

Gigi
Roberto_15
Ciao Silvestro il momento beccato non è affatto male,ma concordo con Sauro sulla parte sx del frame e aggiungo troppa aria sopra la testa di Gino!!!

ciao
Roberto
silvestro.scuderi
QUOTE(Roberto_15 @ Jan 12 2011, 01:04 PM) *
Ciao Silvestro il momento beccato non è affatto male,ma concordo con Sauro sulla parte sx del frame e aggiungo troppa aria sopra la testa di Gino!!!
ciao
Roberto

Grazie per i consigli, la foto non è croppata nè con post-produzione, la parte superiore della foto l'ho lasciata perchè mi piace il disegno del fumo

grazie.gif ancora.
Roberto_15
QUOTE(silvestro.scuderi @ Jan 12 2011, 02:07 PM) *
Grazie per i consigli, la foto non è croppata nè con post-produzione, la parte superiore della foto l'ho lasciata perchè mi piace il disegno del fumo

grazie.gif ancora.

hai provato a cropparla?se è no per gioco provaci ugualmente,il fumo si vedrebbe ancora!!!
ges
Hai colto un particolare momento di Gino Paoli, però concordo con quanto detto da Roberto di tagliare solo quache cm la parte alta ed eliminare quello spigolo che si vede.

silvestro.scuderi
QUOTE(Roberto_15 @ Jan 12 2011, 02:26 PM) *
hai provato a cropparla?se è no per gioco provaci ugualmente,il fumo si vedrebbe ancora!!!

Ecco la foto croppata ed in BW con un po' di PP che non guasta mai.

Clicca per vedere gli allegati

Grazie

AikiNicolas
QUOTE(silvestro.scuderi @ Jan 12 2011, 11:20 PM) *
Ecco la foto croppata ed in BW con un po' di PP che non guasta mai.
Clicca per vedere gli allegati

Grazie

In effetti questa versione croppata a me piace di più, ho solo dei dubbi sul BW mi piacevano di più i colori e l'atmosfera della versione a colori.

Gigi
ges
Secondo me la versione bianco e nero (questa però è un pò troppo grigia) è meno bella di quella a colori.
Permettimi di proporti una mia versione in cui ho tagliato la parte in alto, allargato qualche cm a sx e desaturato
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Roberto_15
Non male la versione di Ges!!hai applicato una maschera di contrasto pure?anche per me il bn è troppo grigio!!!

ciao
Roberto
ges
QUOTE(Roberto_15 @ Jan 13 2011, 12:56 PM) *
Non male la versione di Ges!!hai applicato una maschera di contrasto pure?anche per me il bn è troppo grigio!!!

ciao
Roberto

Si ho applicato il contrasto ma non con la maschera, con accentua passaggio e con il metodo Lab, poi ho usato lo strumento brucia per esaltare le rughe e scherma per esaltare le zone in luce.
silvestro.scuderi
QUOTE(ges @ Jan 13 2011, 01:35 PM) *
Si ho applicato il contrasto ma non con la maschera, con accentua passaggio e con il metodo Lab, poi ho usato lo strumento brucia per esaltare le rughe e scherma per esaltare le zone in luce.

Bel lavoro ges , ancora con Photoshop sono alle prime armi.

C'e' sempre tempo per imparare...

Inoltre se qualcuno vuole fare la versione in BW meno 'grigia' cosi' magari capisco bene come si realizza un BW piacevole.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.