Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Raffaella66
Il 15 agosto mi sono trovata per la prima in pianura sotto un temporale e sono ne rimasta affascinata, il vedere le nuvole così grandi, basse e così cupe mentre in lontananza si poteva ancora scorgere l'azzurro del cielo ed i campi illuminati dal sole era per me una cosa nuova, ho viaggiato con io cuore che cantava "quando i bambini fanno oh"...
io ho sempre vissuto in fondovalle con le montagne che limitano la visuale, ogni volta che scendo in pianura Padana e poi ancor più quando sono in appennino mi fa sempre un effetto strano quella visuale a 360, che da noi hai solo quando sali in alto sulle cime...

Nel baule dell'auto avevo lo zainetto con il corredo fotografico e, nonostante mi mancassero ancora 300 km per arrivare a casa, non ho resitito alla tentazione di buttarmi ogni tanto in corsia di emergenza per provare qualche scatto...

il risultato non è stato il massimo, ma questa cosa mi ha permesso di godere lo spettacolo che la natura mi stava offrendo...

Fotografare per me non è solo il raggiungimento del risultato ma poter godere di momenti come quello che questo viaggio mi ha offerto, se non avessi avuto la macchina con me forse avrei solo sbuffato per la pioggia, il traffico... così invece è stato carico di emozioni gioiose...

ecco gli scatti...

secchiate d'acqua
user posted image

verso il tramonto
user posted image

qui purtroppo mi sono persa un bellissimo arcobaleno.... ma in autostrata sulla tangenziale di Bologna non vi sono aree di sosta... ph34r.gif
Raffaella66
ormai le nuvole di dissolvono
user posted image

e mentre il sole tramonta la luna esce dalle nuvole
user posted image
Raffaella66
un grazie.gif al mio bimbo per la pazienza che ha avuto durante tutto il viaggio
ed un grazie.gif a tutti voi per l'attenzione e per gli stimoli che da questo forum escono

un saluto
ciao raffy smile.gif
luca.bertinotti
Ciao, Raffaella! Felice di rivedere i tuoi scatti. Tutte belle, ma l'ultima è fantastica! Complimenti a te e... al tuo bimbo, allora!
luca
Franz
GRANDISSIMA Raffa...
"Hai capito 'sti fotografi come si fanno passare i viaggi???" biggrin.gif
Complimenti davvero Pollice.gif

Io mi trovo nella tua codizione ma al contrario... ho sempre vissuto in pianura, quindi quando sono in montagna "godo, goodo, goooooodooo" laugh.gif
(il mare invece, per quanto fantastico e ricco di spunti mi dice meno... questione di indole cool.gif )

Franz
BrunoCi
QUOTE(Raffaella66 @ Aug 18 2005, 10:50 PM)

Fotografare per me non è solo il raggiungimento del risultato ma poter godere di momenti come quello che questo viaggio mi ha offerto, se non avessi avuto la macchina con me forse avrei solo sbuffato per la pioggia, il traffico... così invece è stato carico di emozioni gioiose...

Mi trovi perfettamente d'accordo! Pollice.gif

Belle immagini, specialmente l'ultima.

Bruno.
Raffaella66
grazie.gif

purtroppo le foto hanno perso un sacco, per la compressione pensante che gli ho fatto subire... dovrò trovare il tempo di seguire il consiglio di Michele Festa di fare un album si photonet o per poter così postare foto più grandi... cool.gif
Franco_
Ciao Raffaella,

mi piacciono particolarmente "secchiate d'acqua" e "nuvole che si dissolvono".

La prima mi da l'idea di un fiume di cielo che scorre tra le scure sponde (che poeta rolleyes.gif ),
Nella seconda mi piace molto la tonalità dei colori, il rosa in particolare.
A me piacciono molto i colori saturi, ma ci sono dei casi in cui i colori tenui sono imbattibili, e le tue foto rientrano tra questi.

Brava !
Raffaella66
QUOTE(Raffaella66 @ Aug 19 2005, 09:01 AM)
grazie.gif

purtroppo le foto hanno perso un sacco, per la compressione pensante che gli ho fatto subire... dovrò trovare il tempo di seguire il consiglio di Michele Festa di fare un album si photonet o per poter così postare foto più grandi...  cool.gif
*

laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif

ho scritto compressione "pensante" ovviamente era pesante
giugiari
QUOTE(Raffaella66 @ Aug 18 2005, 11:00 PM)
un  grazie.gif  al mio bimbo per la pazienza che ha avuto durante tutto il viaggio
ed un  grazie.gif  a tutti voi per l'attenzione e per gli stimoli che da questo forum escono

un saluto
ciao raffy  smile.gif
*

Un grazie.gif a te, Raffaella, non per le cose belle che fai, ma perché mi sento il tuo bimbo, che con occhi sgranati, ascolta pazientemente le tue sollecitazioni e i tuoi pungoli a buttarmi nella mischia ... ma che dico? chi ama la fotografia non è mediocrità .. è al di sopra della mischia. Un bacio. Ciao. Giuseppe
Michele Festa
Ciao Raffaella, i tuoi scatti sono molto belli ed affascinanti, è ora che tu pubblichi um bel portfolio, la loro bellezza lo merita! wink.gif
Un bacino al tuo piccolino e un salutone.

Michele
Raffaella66
QUOTE(Michele Festa @ Aug 19 2005, 05:25 PM)
Ciao Raffaella, i tuoi scatti sono molto belli ed affascinanti, è ora che tu pubblichi um bel portfolio, la loro bellezza lo merita! wink.gif
Un bacino al tuo piccolino e un salutone.

Michele
*

appena ho un po' di tempo lo farò... se non altro per non peggiorare gli scatti con le compressioni smile.gif

un Grazie a tutti.. siete troppo generosi smile.gif
ciao raffy
photoflavio
Raffaella,
i primi due scatti sono belli e ben riusciti, ma tra tutti l'ultimo è quello che mi ha colpito di più. La Luna, infatti... è sempre la Luna; le ho fatto parecchie foto, ma quella antipatica è sempre uguale, sempre la stessa... mad.gif tu hai inserito nello scatto quelle belle nuvole rosse e... magia.

Pollice.gif bello scatto.

Ciao,
Flavio

Raffaella66
QUOTE(photoflavio @ Aug 19 2005, 11:05 PM)
Raffaella,
i primi due scatti sono belli e ben riusciti, ma tra tutti l'ultimo è quello che mi ha colpito di più. La Luna, infatti... è sempre la Luna; le ho fatto parecchie foto, ma quella antipatica è sempre uguale, sempre la stessa...  mad.gif  tu hai inserito nello scatto quelle belle nuvole rosse e... magia.

Pollice.gif  bello scatto.

Ciao,
Flavio
*

grazie.gif ... ho fatto vari scatti alla luna.. ma purtroppo soffrono di micromosso (faceva un freddo...) altrimenti te ne postavo un altro smile.gif

un saluto
ciao raffy
-missing
Pollice.gif Belle.
zico53
Anche io sono affascinato dei cupi temporali e tante volte li ho anche fotografati e tutti a prendermi in giro, ma come fai le foto al maltempo. Al di la di questo, quante volte viaggiando in macchina ho rimpianto di non avere con me la macchina fotografica, o quando anche c'è l'avevo non mi sono fermato per pigrizia o per situazioni contingenti; un brava a te che hai avuto la pazienza di assecondare la tua indole. Ovviamente gli scatti mi piacciono tutti.
Giuliano Savioli
Ciao Raffaella,
ho visto solo ora queste tue immagini, mi piacciono tantissimo
Condivido il consiglio di Michele F. te lo meriti proprio un bello spazio sul web

Giuliano

Raffaella66
Grazie a tutti.. troopo buono Giuliano... smile.gif

Zico51... è capitato spesso anche a me di rimpiangere il non aver portato la macchina fotografica... e così se posso la butto nel baule

ieri mentre viaggiavo, avevo con me la D70 sperando che finisse di piovere e magari beccare un arcobaleno, non ha smesso di piovere ma ad un certo punto mi sono accorta di avere un "clandestino a bordo"

user posted image

biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

purtroppo ho dovuto usare il flash perchè pioveva a dirotto e non c'era molta luce...

un saluto
ciao raffy
Raffaella66
... appoggerei anch'io la possibilità di editare i post nei 5 primi minuti successivi...

correggerei ste cose...

Grazie a tutti.. troopo buono Giuliano...

rolleyes.gif
Michele Festa
QUOTE(Raffaella66 @ Aug 21 2005, 09:26 PM)

Zico51... è capitato spesso anche a me di rimpiangere il non aver portato la macchina fotografica... e così se posso la butto nel baule

ieri mentre viaggiavo,  avevo con me la D70 sperando che finisse di piovere e magari beccare un arcobaleno, non ha smesso di piovere ma ad un certo punto mi sono accorta di avere un "clandestino a bordo"

biggrin.gif  biggrin.gif  biggrin.gif  biggrin.gif

purtroppo ho dovuto usare il flash perchè pioveva a dirotto e non c'era molta luce...

un saluto
ciao raffy
*

Ciao Raffaella, questa è stupenda! guru.gif

Un salutone
Michele
Roberto_59
Ciao Raffaella

il 15 di agosto a Bologna l'arcobaleno che ti sei persa sono riuscito a fotografarlo io..

al tramonto ..dietro casa....con un vento e un freddo veramente fuori stagione....

Ciao e complimeti per le belle foto...
zico53
QUOTE(Raffaella66 @ Aug 21 2005, 10:26 PM)

ieri mentre viaggiavo,  avevo con me la D70 sperando che finisse di piovere e magari beccare un arcobaleno, non ha smesso di piovere ma ad un certo punto mi sono accorta di avere un "clandestino a bordo"

biggrin.gif  biggrin.gif  biggrin.gif  biggrin.gif

un saluto
ciao raffy
*

Oh, questa è proprio stupenda!!!
cratty
Raffaella: la seconda mi dà proprio l'idea della Highway americane! wink.gif
Saluti
Raffaella66
QUOTE(lampuga @ Aug 21 2005, 10:02 PM)
Ciao Raffaella

il 15 di agosto a Bologna l'arcobaleno che ti sei persa sono riuscito a fotografarlo io..

al tramonto ..dietro casa....con un vento e un freddo veramente fuori stagione....

Ciao e complimeti per le belle foto...
*

si lo riconosco.... è proprio lui biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif guru.gif

grazie.gif

un saluto
ciao raffy smile.gif
Lambretta S
Bedde... grazie.gif
ros62
Ottimo lavoro Raffaella, il temporale è da sempre un tema intrigante, quoto Michele nel dire che urge un portfolio su photonet. Un abbraccio a te e al tuo bimbo, futuro fotografo biggrin.gif
Saro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.