io ho sempre vissuto in fondovalle con le montagne che limitano la visuale, ogni volta che scendo in pianura Padana e poi ancor più quando sono in appennino mi fa sempre un effetto strano quella visuale a 360, che da noi hai solo quando sali in alto sulle cime...
Nel baule dell'auto avevo lo zainetto con il corredo fotografico e, nonostante mi mancassero ancora 300 km per arrivare a casa, non ho resitito alla tentazione di buttarmi ogni tanto in corsia di emergenza per provare qualche scatto...
il risultato non è stato il massimo, ma questa cosa mi ha permesso di godere lo spettacolo che la natura mi stava offrendo...
Fotografare per me non è solo il raggiungimento del risultato ma poter godere di momenti come quello che questo viaggio mi ha offerto, se non avessi avuto la macchina con me forse avrei solo sbuffato per la pioggia, il traffico... così invece è stato carico di emozioni gioiose...
ecco gli scatti...
secchiate d'acqua

verso il tramonto

qui purtroppo mi sono persa un bellissimo arcobaleno.... ma in autostrata sulla tangenziale di Bologna non vi sono aree di sosta...