Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Mauro1258
Girando per le citt� d'arte, si incontrano attraenti turiste straniere che si soffermano ad ammirare i monumenti, e non si accorgono che qualcuno ruba la loro immagine... rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.4 MB
Danilo 73
Bellisisma la turista.
ges
Bella foto e bella modella, per me per� � un p� scura soprattutto nella zona degli occhi.

Non ho resistito a fare un veloce ritocco.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Danilo 73
Vedendo il ritocco di ges, un maetro del genere, non ho resistito e mi sono permesso di fare una mia interpretazione piu "garbata" e meno radicale.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
Mauro1258
Miiii che spettacolo, la foto era ancora pi� scura, un po sottoesposta, io l'avevo corretta solo nell'esposizione.

Sono convinto che se vi passassi il NEF fareste ancora meglio.

Se dicessi che sono un esperto nel PP sarei poco credibile ... laugh.gif
marce956
Mi piace, la versione di GES ancora di piu' rolleyes.gif ...
Mauro Va
Complimenti Ges, sei un mago.

Ciao mauro
Danilo 73
Premesso che Ges � bravissimo uno dei migliori del forum nella PP ed io ho molto da imparare da lui, ma come ha detto lui stesso ha fatto un veloce ritocco, avete mai visto una modella con la pelle cosi crespa? vi sembra un ritocco fatto bene? ges sa fare ben altre cose, ma in questo caso, a mio modesto parere il risultato non � all'altezza.
ges
Turi33,
non vorrei "sporcare" il post del buon Mauro, ma mi tocca rispondere.

Per come la vedo io, la PP � sempre un'intepretazione, pu� piacere o non piacere, evidentente il mio risultato non ti grata, per� non puoi dire che la pelle � crespa!

Ho solo mantenuto inalterata la trama della sua pelle, poi ho corretto alcune imperfezioni con il pennnello correttivo, e messo un p� di lucidalabbra, il resto � frutto della gestione del contrasto e della tonalit�.

Ti allego un ingrandimento dove si evidenzia meglio il dettaglio.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Danilo 73
Non so cosa tu abbia fatto, ma la foto mi da questa sensazione di poca "morbidezza" della pelle. Non entro in merito alla tua capacit� in PP, ma a mio avviso non idonea alla foto. In ogni caso sono gusti. Quando hai scritto "Veloce ritocco" ho pensato che avevi messo "poco impegno" ed era questo il risultato, ma a quanto pare mi ero sbagliato ed era stata una tua precisa interpretazione della foto.
Cordialmente,
Danilo
blackaltec
Mi incuriosisce la tecnica del lucidalabbra...

Ges puoi "delucidarmi" in merito?

grazie.gif
ges
QUOTE(blackaltec @ Jan 16 2011, 06:22 PM) *
Mi incuriosisce la tecnica del lucidalabbra...

Ges puoi "delucidarmi" in merito?

grazie.gif

Non vorrei "sporcare" ancora il post di Mauro, quindi ti mando un MP con i passaggi fatti.

Se interessa ad altri la tecnica per creare l'effetto lucidalabbra pregherei di aprire un apposito tread nella sezione dedicata "tecniche di fotoritocco" in questo forum.
Ciao.
blackaltec
QUOTE(ges @ Jan 16 2011, 11:55 PM) *
Non vorrei "sporcare" ancora il post di Mauro, quindi ti mando un MP con i passaggi fatti.

Se interessa ad altri la tecnica per creare l'effetto lucidalabbra pregherei di aprire un apposito tread nella sezione dedicata "tecniche di fotoritocco" in questo forum.
Ciao.

grazie.gif per le ricchissime info in MP.

Naturalmente mi scuso per l'eventuale OT.
Ezio Alessandri
Mi sono permesso anch'io di inserire la mia interpretazione dello scatto...personalmente lo avrei visto meglio cosi'... mi permetto di sottolineare che si tratta sempre di una questione di gusti, di preferenze in pp...il volto delicato della ragazza, mi ha spinto a rivederla in questo modo...un saluto

ciao..ezio

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 840.6 KB
blackaltec
I risultati degli interventi in PP mostrati sono tutti interessanti. Pollice.gif

Perch� non chiediamo agli Admin di spostare parte della discussione in Tecniche di Fotoritocco e ci "raccontate" i diversi metodi che avete adottato?

Credo sia molto utile per tutti il confrontare metodi e tecniche per arrivare a risultati comunque cos� differenti.

grazie.gif
Mauro1258
QUOTE(Ezio Alessandri @ Jan 17 2011, 01:11 PM) *
Mi sono permesso anch'io di inserire la mia interpretazione dello scatto...personalmente lo avrei visto meglio cosi'... mi permetto di sottolineare che si tratta sempre di una questione di gusti, di preferenze in pp...il volto delicato della ragazza, mi ha spinto a rivederla in questo modo...un saluto

ciao..ezio

Ingrandimento full detail : 840.6 KB

Questa elaborazione mi sembra la meno "carica" e personalmente quella che preferisco rolleyes.gif

QUOTE(blackaltec @ Jan 17 2011, 02:14 PM) *
I risultati degli interventi in PP mostrati sono tutti interessanti. Pollice.gif

Perch� non chiediamo agli Admin di spostare parte della discussione in Tecniche di Fotoritocco e ci "raccontate" i diversi metodi che avete adottato?

Credo sia molto utile per tutti il confrontare metodi e tecniche per arrivare a risultati comunque cos� differenti.

grazie.gif

Approvo Pollice.gif
roberto depratti
Bel ritratto, hai colto un bellissimo momento del personaggio ...sembra veramente di vedere una modella in una sfilata ....lo sguardo ha qule "Quid" tipico della modella.
Concordo ....avrei dato maggiore contrasto ...tutto qua.

R.
Mauro1258
QUOTE(roberto depratti @ Jan 17 2011, 03:46 PM) *
Bel ritratto, hai colto un bellissimo momento del personaggio ...sembra veramente di vedere una modella in una sfilata ....lo sguardo ha qule "Quid" tipico della modella.
Concordo ....avrei dato maggiore contrasto ...tutto qua.

R.

Sinceramente avrei voluto fare qualche altro scatto per esaltare la bellezza dei suoi occhi, ma ho gi� faticato parecchio a fare questo unico scatto senza farmi sorprendere dal fidanzato ... messicano.gif

Il 18-200 non sar� un'ottica di qualit�, ma ti consente di girare abbastanza indisturbato e tenere il soggetto a debita distanza rimanendo abbastanza "furtivo": questo ha dato quella naturalezza alla posa che difficilmente avrei colto se mi avessero notato.
REOPRO
...la modella molto bella come del resto la sua espressione e tu sei stato molto bravo a cogliere l'attimo.
La tua interpretazione in pp, come del resto le altre, portano ognuna una differente versione di quello che senza ombra di dubbio � uno scatto meritevole di attenzione.
luca
marco91D90
QUOTE(Mauro1258 @ Jan 17 2011, 03:29 PM) *
Questa elaborazione mi sembra la meno "carica" e personalmente quella che preferisco rolleyes.gif

Non � pi� presente la trama della pelle...� troppo liscia e innaturale...meglio la versione di Ges a mio avviso...
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.