Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
REOPRO
...provo ad inserire un mio scatto in qst sezione unsure.gif
luca
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 137.9 KB
Mauro Va
Espressione molto solare.

Ciao Mauro
Ricpic
QUOTE(REOPRO @ Jan 16 2011, 09:01 PM) *
...provo ad inserire un mio scatto in qst sezione unsure.gif
luca
Ingrandimento full detail : 137.9 KB

Ciao Luca, è un bel ritratto...avrei dato un pò di contrasto al volto in post produzione, ma credo che tu la post o non l'hai praticamente fatta, o hai agito solo un pò. Sempre in post avrei dato risalto agli occhi...ma questo è il mio gusto.

Saluti
Riccardo
REOPRO
QUOTE(Ricpic @ Jan 16 2011, 09:06 PM) *
Ciao Luca, è un bel ritratto...avrei dato un pò di contrasto al volto in post produzione, ma credo che tu la post o non l'hai praticamente fatta, o hai agito solo un pò. Sempre in post avrei dato risalto agli occhi...ma questo è il mio gusto.

Saluti
Riccardo

Grazie Ripcic, hai detto proprio bene cmq sto studiando Lr3 ma... dry.gif avrei voluto esaltare la gli occhi e magari schiarire il colore della pelle attorno ad essi.
Ma vorrei altri consigli su cosa avreste fatto voi in pp.
luca
Mauro Va
Io ti dò un consiglio,Luca, anche se non ti interessa: non cambiare modella.

Mauro
Ricpic
QUOTE(REOPRO @ Jan 16 2011, 09:18 PM) *
Grazie Ripcic, hai detto proprio bene cmq sto studiando Lr3 ma... dry.gif avrei voluto esaltare la gli occhi e magari schiarire il colore della pelle attorno ad essi.
Ma vorrei altri consigli su cosa avreste fatto voi in pp.
luca

Ciao Luca,
io uso photoshop e secondo me questo scatto sarebbe esaltato dall'applicazione di un filtro di cross processing. Lightroom è un software di archiviazione e non di fotoritocco...ha delle cose base per il fotoritocco, ma non è ideale. Infatti i software si dividono in due grosse macrocategorie: Catalogazione e fotoritocco.... ce ne sono tanti, anche gratuiti che sono anche di facile fruizione.

Ciao
Riccardo
ges
Bella espressione, come è stato detto solare, un pò di contrasto l'avrebbe migliorata.

Ho visto che hai impostato gli ISO a 100 come mai?
REOPRO
QUOTE(ges @ Jan 16 2011, 11:12 PM) *
Bella espressione, come è stato detto solare, un pò di contrasto l'avrebbe migliorata.

Ho visto che hai impostato gli ISO a 100 come mai?

...la domanda mi spaventa. messicano.gif
Dalle mie parti era nuvoloso ma c'era abbastanza luce ed ho pensato di dare la migliore definizione di pellicola. f/5.3 1/60 ho scattato in A
Forse non ho capito nulla della regola per una corretta esposizione? dry.gif
ges
QUOTE(REOPRO @ Jan 16 2011, 11:25 PM) *
...la domanda mi spaventa. messicano.gif
Dalle mie parti era nuvoloso ma c'era abbastanza luce ed ho pensato di dare la migliore definizione di pellicola. f/5.3 1/60 ho scattato in A
Forse non ho capito nulla della regola per una corretta esposizione? dry.gif

Non ti preoccupare sono solo uno che sta ancora imparando a fotografare smile.gif

Te lo chiedevo se c'era una ragione perchè da quanto ho letto in altri post mi era sembrato di capire che uscendo dagli ISO nominali - quindi scattando a 100 ISO - si perderebbe la gamma dinamica, anche se la questione pare controversa.
Per esempio c'è una delle tante discussioni QUI
roberto depratti
....espressione simpatica ...manca un tantino di contrasto.

Roberto
REOPRO
QUOTE(ombra30 @ Jan 16 2011, 11:02 PM) *
Io ti dò un consiglio,Luca, anche se non ti interessa: non cambiare modella.
Mauro

La cosa mi incuriosisce...perchè non dovrei? hmmm.gif

QUOTE(roberto depratti @ Jan 17 2011, 04:39 PM) *

Roberto

...grazie Roberto ci provo.
luca

QUOTE(roberto depratti @ Jan 17 2011, 04:39 PM) *

Roberto

...grazie Roberto ci provo.
luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.