Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
SIMONA_LOVEinAvoid
consigli su come usare al meglio questi 2 obbiettivi della nikon
18-105 e la 50mm ??
(foto per concerti al chiuso e all'aperto,in modalit� manuale,possibilit� di stare vicino alla band,tempi di scatto,iso etc)con flash o senza per favore info chiare sui consigli.

premetto che sono la fotografa del gruppo e che ho sempre fatto buone foto ma ho la curiosit� di avere delle vostre dritte x aver un risultato ancora + bello.
grazie 1000 buona luce

per esempio tempi 1/125 visto che i ragazzi della band si muovono parecchio?
diaframma aperto
iso alti + o meno 1600?
con il 18.105

con la 50mm essendo luminoso? grazie.gif
89stefano89
non credo la discussione abbia un gran successo in quanto non sei chiaro in quel che vuoi sapere!
fai delle prove la cosa fondamentale a questo punto mi sembra di capire � il tempo di posa, quindi una volta capito quanto devi tenere alzi gli iso di conseguenza, se sfori i 2000 il rumore diventa pesante!
se tira abbastanza usa il 50ino, ma vedo difficile spostarsi avanti e indietro mentre questi suonano! quindi meglio il 18-105, inutile dire che essendo allo scuro dovraiusare diaframma piu�aperto possibile.
scatta in raw, se puoi e se � necessario usa uno o piu� flash!
SIMONA_LOVEinAvoid
QUOTE(89stefano89 @ Feb 22 2011, 08:52 AM) *
non credo la discussione abbia un gran successo in quanto non sei chiaro in quel che vuoi sapere!
fai delle prove la cosa fondamentale a questo punto mi sembra di capire � il tempo di posa, quindi una volta capito quanto devi tenere alzi gli iso di conseguenza, se sfori i 2000 il rumore diventa pesante!
se tira abbastanza usa il 50ino, ma vedo difficile spostarsi avanti e indietro mentre questi suonano! quindi meglio il 18-105, inutile dire che essendo allo scuro dovraiusare diaframma piu�aperto possibile.
scatta in raw, se puoi e se � necessario usa uno o piu� flash!

ciao(sono una lei).so di nn essere stata troppo chiara.avevo un concerto da fotografare la sera stessa e devo dire che le foto sono uscite divine.
semplicemente volevo delle dritte in +.
ho usato entrambi gli obbiettivi ma molto + spesso il 18-105.
ho usato la modalit� manuale xch� mi diverte di + posso fare diverse angolature e misure.
x esempio:
iso 320 f 5.3 con flesh lunghezza focale 62,0 nella pellicola93mm
oppure:
tempo esp. 1/200secondo numero f5,0. apert.max diaframma f4,9 lungh.focale 50mm con flash iso 200 (questa � bellissima)la posa � proprio artistica.

opp.in mezzo busto 1/200" f5,6 lungh.foc.105 con flash iso 320
(questa foto anche ha avuto successo con la band)

devo dire che nn � and.male

+ che altro volevo dritte su come fare belle foto senza usare il flash.
la 50mm ovviamente � + luminosa ma � anche + limitata.adatta ai primi piani per�!!!
89stefano89
ti prego chiamalo il 50mm non la 50mm! e vedr� anche io di parlarti al femminile biggrin.gif

scherzi a parte, piu�che i dati di scatto posta le foto se puoi, detti cos� sono tutto e niente biggrin.gif
ad ogni modo effettivamente per usare un ottica fissa ci vuole molto occhio e moltissima esperienza, son 4 mesi ch el�ho comprato e ancora storco il naso a montarlo!!
senza usare il flash non c�� f che tenga quando � scuro, ok poca luc ema in caso di buio, come puo essere un concerto c�e� poco da fare!
fabylus
QUOTE(SIMONA_LOVEinAvoid @ Feb 22 2011, 06:44 PM) *
x esempio:
iso 320 f 5.3 con flesh lunghezza focale 62,0 nella pellicola93mm
oppure:
tempo esp. 1/200secondo numero f5,0. apert.max diaframma f4,9 lungh.focale 50mm con flash iso 200 (questa � bellissima)la posa � proprio artistica.

opp.in mezzo busto 1/200" f5,6 lungh.foc.105 con flash iso 320
(questa foto anche ha avuto successo con la band)

ok si ma le foto quando ce le fai vedere? smile.gif
SIMONA_LOVEinAvoid
non ho + avuto modo di aprire il sito.
ho fatto pratica con tutti e 2 gli obbiettivi e con la macchina.
pultroppo le foto le ho tutte su i cd oppure nell'altro pc.scusa.
avevo messo un p� da parte la mia passione della fotografia a concerti x mancanza di tempo.
adesso per� ho ripreso a frequentare i teatri e dei consigli su come fotografare al meglio con gli stessi obbiettivi e la stessa macchina mi farebbero piacere.
normalmente gli iso li tengo alti,non uso flash x non disturbare,uso l'autofocus cercando di nn distrubare troppo con i suoni e i click di scatto.
avete consigli su quello?cerco sempre di non essere la rompi scatole di turno,contenendomi.
uso sia la modalit� normale che in spot.
frequentando + o meno gli stessi locali ho la possibilit� di stare vicino e avvolte sotto,muovendomi a piena libert�.
uso il 50mm f 1,8
e il 18mm 105 mm

vorrei dunque consigli xch� nn fanno mai male anzi.
ps.come si mettono le foto da mostrarvi in futuro?gazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.