Beh innanzitutto grazie del benvenuto !

Sono appena tornato da un giretto per il paese a fare un p� di foto in notturno con il mio nuovo gioeillino per prendere un p� la mano con le varie funzionalit� (Prima avevo una vecchia PRAKTICA reflex con un bel 50mm. completamente manuale di mio padre, ho iniziato con quella, e avrei anche continuato dato che mi ha regalato belle soddisfazioni (come puoi vedere nel book che ho condiviso, forse un p� acerbo NdL), sfortunatamente � caduta qualche mese fa in mano a degli zingari che vennero a visitarmi casa, magari la staranno usando loro...
Giusto appunto parlando di ingranditori, n� sto cercando uno, per svilupparmi da m� le lastre, che tu sappia c'� un mercatino, o dove posso chiedere !?
Nel frattempo andr� ad acquistare un bel filtro giallo per il B/N di cui sento gi� la mancanza.
Saluti, ciao.
QUOTE(TOAD @ Sep 5 2005, 08:32 PM)
Innanzitutto, benvenuto!
Certo che come ingresso hai fatto una domandina da niente..
Vedrai quante risposte arriveranno, anche se ti consiglio di usare la funzione " Cerca" .Ti divertirai.
Brevemente. Son d'accordo con te.
La mia modesta opinione. Il B/N "vero" lo fai, a tutt'oggi solo con la pellicola, sviluppandola da te e stampandola con un ingranditore degno di questo nome, non come marca ma come caratteristiche. Se poi usi carta baritata, allora siamo al top. Questo significa per� avere anche spazio (soprattutto), tempo e, siamo sinceri voglia. Fatte tue queste caratteristiche non c'� ne per nessuno.
A me di queste caratteristiche manca fondamentalmente lo spazio. Posso per� dirti che scansionando accuratamente vecchi negativi B/N e stampandoli o con la mia Epson 2100 o tramite il mio Lab di fiducia, mi ritengo, se non gaudente, per lo meno abbastanza soddisfatto.
Comunque, per questo argomento, il maestro qu� � _Claudio_ che spero legga questo post e dica la sua.
Un caro saluto
Toad