Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Markor
Salve,
questa � il mio primo intervento sul forum
mi presento, mi chiamo Marcello, Nikonista (ho fatto le mie prime foto con una Nikon FM!), solo da due anni per� mi sono dato al digitale acquistando una D90
Bologna � la citt� in cui vivo e lavoro e anche molte foto che scatto provengono da questa citt�
Citt� con tante bici ma con anche tanti ladri...
Questo � uno scatto rappresentativo di questo fenomeno che affligge la mia bella citt�!
Spero vi piaccia!
ciao

Clicca per vedere gli allegati
Fullongo
QUOTE(Markor @ Mar 16 2011, 03:52 PM) *
Salve,
questa � il mio primo intervento sul forum
mi presento, mi chiamo Marcello, Nikonista (ho fatto le mie prime foto con una Nikon FM!), solo da due anni per� mi sono dato al digitale acquistando una D90
Bologna � la citt� in cui vivo e lavoro e anche molte foto che scatto provengono da questa citt�
Citt� con tante bici ma con anche tanti ladri...
Questo � uno scatto rappresentativo di questo fenomeno che affligge la mia bella citt�!
Spero vi piaccia!
ciao

Clicca per vedere gli allegati

La D90 la sai usare, non c'� che dire e per quanto riguarda la composizione hai ben sfruttato il fotogramma. Il BN inoltre e la vignettatura, sono perfettamente nelle mie corde...il soggetto � poco, � debole...ma per iniziare e con il piede giusto, non � un brutto biglietto da visita questa foto!
Mi piace come ti sei presentato...piacere, Fulvio!
;-)

ps: la foto riducila un po', non tutti abbiamo un'ADSL veloce (1000/1500 il lato maggiore...all'incirca)
Fr3ddie87
Ciao Marcello e benvenuto!
Concordo in tutto e pertutto con il pensiero di Fulvio.Una foto molto piacevole,ben composta con un ottimo bn e una azzeccata vignettatura!
un saluto alle prossime

Francesco
Markor
grazie.gif
Mi fa piacere che abbiate gradito!
Vedr� di impegnarmi e "rinforzare" i soggetti;)
Un saluto!
Marcello
Mitia
lavorazione interessante ma la foto non regge.
saluti
Mitia
alb�
Il soggetto non � sicuramente forte ma con un'attenta e curata composizione ne sei uscito bene...con questi elementi era difficile secondo me fare meglio...mi piace il taglio.

Ciao Alb�
marce956
Benvenuto, non male come inizio...
dario-
Le biciclette e tutto il mondo legato ai velocipedi a pedali ha sempre grande fascino, soprattutto in fotografia. Anche in questo caso ha colpito smile.gif per� come hanno gi� notato diversi amici sopra la composizione, nonostante il buon bianconero � deboluccia, per� non � un problema credo wink.gif.

Benvenuto tra noi Marcello wink.gif.

Dario

P.S. per quanto riguarda le dimensioni delle foto 5 mb e oltre da tirare gi� son sempre un problema, riduci sempre la grandezza delle foto postate, la qualit� non si deteriora neanche di tanto. Qui se vuoi un piccolo tutorial su come fare Preparazione delle foto per il web
GiovanniValentino
come ti hanno gi� detto nei post precedenti, ti sei presentato bene....
con un'ottima composizione, ma con un soggetto con poca forza...

benvenuto...

Giovanni
Markor
QUOTE(dario- @ Mar 20 2011, 06:00 PM) *
P.S. per quanto riguarda le dimensioni delle foto 5 mb e oltre da tirare gi� son sempre un problema, riduci sempre la grandezza delle foto postate, la qualit� non si deteriora neanche di tanto. Qui se vuoi un piccolo tutorial su come fare Preparazione delle foto per il web

Grazie mille! ho letto il tutorial e ho iniziato anche a usare clikon, per� non riesco a modificare il messaggio iniziale per sostituire il file allegato o inserire un collegamento alla galleria di clikon, � possibile farlo? thanks!
dnovanta
ciao Markor

puoi inserirla ora...

se guardi in basso, vedi la casellina altre opzioni, ti mostra le foto caricate su clikon, cliccaci sopra e viene inserita nella risposta... invece per sostituirla a quella iniziale devi chiedere allo staff. i messaggi hanno un tempo massimo di 5 minuti, dopo di che non e' piu' possibile modificarli, se non hai i "superpoteri"....

ottima scelta la d90....io sono di Reggio emilia...
benvenuto

Bianca
Markor
QUOTE(Dnovanta girl @ Mar 21 2011, 12:28 PM) *
ciao Markor

puoi inserirla ora...

se guardi in basso, vedi la casellina altre opzioni, ti mostra le foto caricate su clikon, cliccaci sopra e viene inserita nella risposta... invece per sostituirla a quella iniziale devi chiedere allo staff. i messaggi hanno un tempo massimo di 5 minuti, dopo di che non e' piu' possibile modificarli, se non hai i "superpoteri"....

ottima scelta la d90....io sono di Reggio emilia...
benvenuto

Bianca

grazie mille!
ecco la foto per chi ha avuto difficolt� a scaricare il file pesante (sorry, dalla prossima far� bene;)
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 361.9 KB
dario-
wink.gif Perfetto, vedo che Bianca ti ha gi� detto tutto.

Ben fatto!

Ciao
Dario smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.